Mancano meno di quattro mesi alla prima edizione dell’Ironman Italy Emilia Romagna, in programma a Cervia il 23 settembre 2017, e l’evento ha già chiuso le iscrizioni!

Dopo l’annuncio attraverso i social media, gli ultimi 100 posti disponibili sono terminati in meno di 24 ore.


TRI-SHIRT


Saranno 2.500 gli atleti, di cui il 70% stranieri, che si sfideranno in questa splendida avventura in una delle regioni italiane più conosciute all’estero.

Molti di loro hanno deciso di affrontare la loro prima lunga distanza nel Bel Paese e provare a conquistare una delle 40 slot disponibili, unico accesso all’Ironman World Championship, a Kona, Hawaii, nel 2018.


«Cervia è oramai una città dello sport a livello nazionale e internazionale, grazie all’ampia gamma di eventi proposti e alla continua valorizzazione di uno stile di vita sano e dell’attività sportiva, un binomio che la città condivide e promuove in varie occasioni.»
– Luca Coffari, Sindaco di Cervia

«Eravamo convinti che il binomio Ironman e Italia avrebbe creato qualcosa di unico e questo risultato ne è la dimostrazione.»
– Bjoern Steinmetz, Ironman Regional Director Central Europe


Il team Ironman ormai lavora a pieno ritmo per garantire l’accoglienza e la sicurezza e far si che il 23 settembre dalla spiaggia libera di Cervia venga dato lo start del primo Ironman “Made in Italy”.

Sport, arte, natura ed enogastronomia, sono questi gli ingredienti di un evento dal sapore unico in una terra con l’anima, l’Emilia Romagna!

Fonte: comunicato Ironman Italy


Informazioni su IRONMAN
Come società del gruppo Wanda Sports Holding, Ironman gestisce un portafoglio globale di eventi che include i circuiti di triathlon IRONMAN®, IRONMAN® 70.3® e 5150TM, Iron Girl®, IRONKIDS®, sei delle nove competizioni World Triathlon Series della International Triathlon Union, eventi di ciclismo su strada tra cui il circuito UCI Velothon Majors, gare di mountain bike, maratone di primo livello e altre gare multisport. Gli eventi IRONMAN, insieme a tutti gli altri eventi del gruppo Wanda Sports Holding, forniscono a oltre 680’000 partecipanti ogni anno i benefici degli sport di resistenza attraverso l’ampia gamma di scelta della società. La mitica seria di eventi IRONMAN® rappresenta la più ampia piattaforma sportiva al mondo per numero di partecipanti. Fin dalla nascita del marchio IRONMAN® nel 1978, gli atleti dimostrano che ANYTHING IS POSSIBLE® (tutto è possibile) tagliando il traguardo delle gare di resistenza più dure al mondo. Iniziato con una singola gara, Ironman è cresciuto fino a diventare un sistema globale con oltre 260 eventi in 44 paesi in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.ironman.com.


Ironman 70.3 World Championship
Nel 2006, la gara inaugurale dell’Ironman 70.3 World Championship si è svolta in Florida, diventando un altro test per i triathleti professionisti di tutto il mondo. Con questo inizio di buon auspicio, l’Ironman 70.3 World Championship è cresciuto sia nei numeri che nella popolarità spostandosi prima ad Henderson, Nevada nel 2011, dove gli atleti si sono imbattuti in un terreno alquanto competitivo e poi a Mont-Tremblant, Quebec – la prima località scelta nella nuova “rotazione globale” del campionato. L’evento è approdato per la prima volta sul suolo europeo nel 2015, a Zell am See, Austria, che ha ospitato un evento memorabile. Nel 2016, la gara si è spostata dalle montagne alle spiagge della Sunshine Coast nel Queensland, Australia. Più di 130.000 atleti hanno partecipato alle gare di qualificazione per il campionato, una serie che include oltre 85 eventi in luoghi quali l’Australia, Germania, Sud Africa e Svizzera. Circa 3.000 atleti, provenienti da tutto il mondo, hanno preso parte a questa prestigiosa gara. L’età dei partecipanti all’Ironman 70.3 World Championship va dai 19 ai 75 anni e sono rappresentati oltre 80 paesi. Quest’anno l’evento torna negli Stati Uniti e si svolgerà a Chattanooga, Tennessee e per la prima volta la gara si svolgerà in due giorni. Nel 2018, l’evento raggiunge per la prima volta il continente africano e sarà ospitato a Nelson Mandela Bay in Sud Africa.


Informazioni sul gruppo Wanda Sports Holding
Wanda Sports Holding è leader commerciale nel mondo dello sport, fondata per cogliere le opportunità dell’industria sportiva globale e contribuirne allo sviluppo nel panorama internazionale. Il gruppo opera in tre aree principali: 1) spectator sports (attività di media e marketing), 2) participation sports (attività di active lifestyle), 3) servizi (attività digitali, produttive e di servizi). Il gruppo Wanda Sports Holding comprende la società di marketing sportivo internazionale Infront Sports & Media, il mitico marchio di endurance Ironman e Wanda Sports China. La sede centrale si trova a Guangzhou, Cina.


TRI-SHIRT