L’aquila del triathlon estremo anticipa di una settimana la sua prima apparizione: l’edizione inaugurale dell’affascinante eagleXman, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, si sposta dal 31 al 24 luglio 2021.

Scelta obbligata per il team organizzatore della Flipper Triathlon, derivante dall’assegnazione del titolo “Youth Skyruning World Championship” alla Gran Sasso Skyrace, l’evento in programma dal 30 luglio al 1° agosto proprio nella località di Fonte Cerreto, cuore pulsante anche di eagleXman.

Di concerto con l’organizzatore della skyrace, Flipper Triathlon ha inizialmente cercato di trovare la soluzione ideale per poter fare convivere i due appuntamenti nello stesso fine settimana.

L’evidenza dei fatti ha chiarito che voler forzare e organizzare negli stessi giorni i due eventi avrebbe creato inevitabilmente delle mancanze dal punto di vista della sicurezza per i partecipanti a eagleXman.

Di conseguenza, Flipper Triathlon, con la volontà di tutelare e garantire sempre massima sicurezza agli atleti, ha deciso di anticipare di sette giorni, a sabato 24 luglio, il 1° eagleXman, riuscendo in questo modo anche ad avere un ulteriore supporto proprio dal team della Gran Sasso Sky Race.

Flipper Triathlon, coerentemente con la scelta di dialogare con gli atleti sempre con chiarezza, rispetto e trasparenza, ha inoltre deciso di dare la possibilità a chi si è già iscritto a eagleXman, ed è impossibilitato a partecipare nella nuova data, di ricevere per intero la somma versata.

Per qualsiasi ulteriore informazione, visitare il sito ufficiale di eagleXman.