La notizia è stata diffusa il 28 dicembre (Día de los Santos Inocentes) da diversi siti sportivi sudamericani ed ha fatto subito il giro del mondo…

Michael Phelps, il più grande nuotatore di tutti i tempi, avrebbe deciso di debuttare nel Mondo Triathlon partecipando alla prima edizione dell’Ironman Tulsa (Oklahoma, USA) del 23 maggio 2021!

Ventotto medaglie conquistate ai Giochi Olimpici, di cui 23 d’oro…

Questi sono i numeri altisonanti del mito del nuoto mondiale di tutti i tempi, l’olimpionico più decorato della storia, lo statunitense Michael Phelps.

Lo squalo di Baltimora, classe 1985, aveva già più volte detto che gli sarebbe piaciuto “provare” il triathlon.

Ha iniziato ad allenarsi qualche anno fa in sella, a casa, pedalando fino a 800 chilometri in un mese, ma il suo limite è sempre stato la corsa: «Se potessi fare un triathlon senza correre…».

Oggi Michael, che è alto 193 cm, pesa 10 chili in meno (85 kg) e sembra aver superato la “paura” della corsa.

Sui suoi social non perde occasione per rimarcare che lo sport è la sua vita, ama fare sport quotidianamente perché lo rende felice.

E pare proprio che abbia deciso per il grande passo: iscriversi a un Ironman, quello di Tulsa del 23 maggio 2021, evento che sarà anche valido come North American Championship.

Il condizionale è d’obbligo perché non è arrivata nessuna conferma ufficiale né da Phelps, né da Ironman, ma l’attesa per seguire le gesta di questo incredibile campione nel Mondo Triathlon è già spasmodica!

INFO IRONMAN TULSA

Domani in arrivo ulteriori aggiornamenti…