Il campione britannico Tim Don sarà al via della 3^ edizione dell’Ironman Italy Emilia Romagna. Appuntamento a Cervia (RA), sabato 21 settembre 2019.

“La dura giornata di domenica all’Ironman 70.3 Dun Laoghaire: enormi problemi nutrizionali sulla bici hanno portato a enormi problemi alle gambe in fuga. Quattro settimane fino all’Ironman Italy, quindi si va a testa bassa e avanti a tutta. #trainhardraceeasy #nevergiveup.”

Così Tim Don ha scritto, mercoledì 28 agosto, sul suo profilo Instagram. Tre giorni dopo il suo ritiro nella gara half distance in Irlanda.

Il campione britannico sarà quindi al via dell‘Ironman Italy Emilia Romagna, che si disputerà sabato 21 settembre a Cervia (RA). Ha scelto l’Italia per rilanciarsi e per cercare la slot per l’Ironman Hawaii World Championship 2020.

Don sta ancora cercando la forma migliore dopo il gravissimo incidente in cui è rimasto coinvolto alla vigilia della gara iridata hawaiana nel 2017 e che l’ha tenuto bloccato per mesi.


L’INCIDENTE A TIM DON


Proprio in quella stagione Tim aveva stabilito il nuovo record in una gara Ironman, fermando il cronometro a 7:40:43 (Ironman Brasil), soffiatogli poi, anche se con qualche polemica, nel 2018 dallo statunitense Matt Hanson nell’Ironman Australia: 7:39:25, il suo tempo, comunque omologato pur con il percorso ciclistico fosse stato accorciato di 2 miglia.

Nel 2018 si è ripresentato alla partenza del Mondiale di Kona, nel 2019, fino a questo momento, ha vissuto, agonisticamente parlando, più bassi che alti.


TIM DON A KONA 2018


Gli riuscirà il colpaccio a Cervia?



A CERVIA PER IL WEEK END DEI RECORD

Terza edizione per l’Ironman Italy, prima per l’Iroman 70.3 Italy e ancora terza per il 5i50 Cervia. Con numeri da record e con le due gare principali, il full e l’half, sold out ormai da mesi, avendo registrato la presenza di 5.000 atleti.

L’Ironman Italy Emilia-Romagna si disputerà sabato 21 settembre; domenica 22, in contemporanea, si correranno il 70.3 e il 5i50.