La prima tappa delle World Triathlon Mixed Relay Series si disputerà giovedì 7 giugno 2018 a Nottingham, in Gran Bretagna, spettacolare “preludio” della World Triathlon Series di Leeds, che si correrà domenica 10 giugno.

Nella gara a staffetta difenderanno i colori azzurri Verena Steinhauser (Project Ultraman), Angelica Olmo (Carabinieri), Beatrice Mallozzi (Fiamme Azzurre), Delian Stateff (Fiamme Azzurre), Gregory Barnaby (707) e Gianluca Pozzatti (707).

Occhi puntati sulla Gran Bretagna che nel giro di quattro giorni ospiterà due importanti eventi di triathlon internazionale. Si partirà giovedì 7 giugno 2018, quando a Nottingham si svolgerà la 1^ tappa delle World Triathlon Mixed Relay Series, per poi proseguire domenica 10 giugno con l’ITU World Triathlon Series a Leeds.


A Nottingham, saranno diciannove le squadre che inaugureranno la stagione del circuito a “staffetta” dell’ITU e la battaglia per la vittoria si preannuncia davvero emozionante. Oltre all’orgoglio nazionale, infatti, in palio ci sono i primi punti validi per la qualificazione olimpica a Tokyo 2020.


A scaldare le polveri ci ha pensato la Gran Bretagna che schiera un vero e proprio dream team, con Jonathan Brownlee, bronzo a Londra 2012 e argento a Rio 2016, Vicky Holland, bronzo alle Olimpiadi brasiliane, insieme a Non Stanford, campionessa del mondo ITU 2013 e Tom Bishop, assiduo frequentatore dei podi ITU.


«La gara “relay” è entusiasmante, è l’inizio della qualificazione olimpica per Tokyo e vogliamo provare a vincere!»
– Jonathan Brownlee


L’appuntamento con l’Accenture World Triathlon Mixed Relay è per giovedì 7 giugno alle 18:36 ora locale (19:39 ora italiana). Ogni atleta dovrà coprire 300 metri di nuoto nel fiume Trent, 7K di ciclismo (su due giri) e 1.5K di corsa.


Dopo la gara di Nottingham la Serie Mondiale dedicata alla staffetta 2+2 proseguirà, per questa stagione, al Mondiale di Amburgo del 15 luglio e a Edmonton il 29 luglio.


LA SQUADRA ITALIANA

Sono sei gli atleti selezionati da Joel Filliol, Olympic Performance Director, per la gara di Nottingham: Verena Steinhauser (Project Ultraman), Angelica Olmo (Carabinieri), Beatrice Mallozzi (Fiamme Azzurre), Delian Stateff (Fiamme Azzurre), Gregory Barnaby (707) e Gianluca Pozzatti (707).


Trionfo azzurro all'ITU Triathlon World Cup Cagliari 2018: vince Delian Stateff, primo storico successo azzurro in CoppaMondo; sale sul terzo gradino del podio Davide Uccellari (Foto ©ITU Media / Janos Schmidt)

Trionfo azzurro all’ITU Triathlon World Cup Cagliari 2018 sabato 2 giugno 2018: vince Delian Stateff, primo storico successo azzurro in CoppaMondo; sale sul terzo gradino del podio Davide Uccellari (Foto ©ITU Media / Janos Schmidt)


Perché... #ioTRIamo!


SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!

TRI-SHIRT