Sabato 5 settembre, con la distanza olimpica, partenza della prima batteria donne alle ore 13, prenderà il via il Garmin TriO Forte dei Marmi, terza e penultima prova del circuito TriO Series by Garmin.

STARTING LIST GARMIN TRIO FORTE DEI MARMI TRIATHLON OLIMPICO
STARTING LIST GARMIN TRIO FORTE DEI MARMI TRIATHLON SPRINT

Una manifestazione di grande successo dal punto di vista sportivo e degli eventi collaterali. Non dimentichiamo infatti, che domenica il grande triathlon resterà a Forte dei Marmi con la prova sulla distanza sprint.

GAREGGIA COL CAMPIONE

Più di 1.400 atleti al via, tra cui i nomi più importanti del panorama internazionale come gli italiani Alberto CasadeiAlessandro Degasperi, Alessandro Fabian Giulio Molinari. Proprio loro sono stati i protagonisti in questi mesi dell’iniziativa, molto popolare, “Gareggia con il Campione”.

Accedendo al Garmin Blog e lasciando un commento sul perchè i campioni dovrebbero scegliere la persona che si è registrata per gareggiare insieme, sono stati selezionati i migliori post e di conseguenza gli amatori che disputeranno lo sprint insieme ai loro beniamini.

Un tutor in gara. Uno che ti segue in tutte e tre le frazioni: che nuota con te, che pedala con te e che corre con te. Ti riempie di consigli e ti incita in ogni momento. E non uno qualunque, ma un professionista del triathlon.

Ed eccoli i quattro fortunati selezionati dai triatleti di Garmin dopo aver letto le proprie motivazioni depositate su Garmin Blog: il romano Alessandro De Tommaso del Green Hill Team correrà a fianco di Degasperi; il 45enne Andrea Ramella Pollone della squadra IronBiella farà coppia con Fabian; da Torino il portacolori del Granbike Triathlon Emiliano Mingardi in duo con Molinari) e per concludere, il toscano Franco Ceccanibbi di Arezzo del VIS Cortona con Casadei.

ALESSANDRO FABIAN
«E’ una gara molto bella con un’organizzazione di alto livello e che riesce a coniugare perfettamente le necessità e lo spettacolo offerto dagli atleti elite con le esigenze dei tantissimi triatleti che vi partecipano. Gareggio sempre volentieri al Garmin Triathlon.»

I PERCORSI DEL GARMIN TRIO FORTE DEI MARMI

NUOTO: 1.500 m per l’Olimpico e 750 per lo Sprint. Si nuoterà nello specchio d’acqua prospiciente la spiaggia libera, lungo un unico giro di 1.500 metri per la prova su distanza olimpica e di 750 m per lo sprint. Gli atleti accederanno alla frazione attraverso il corridoio dell’area WWF e usciranno attraverso la zona di accesso al mare dello Yachting Club Forte dei Marmi. La zona cambio sarà interamente posizionata nell’area luna park di Viale Italico.
CICLISMO: 40 km per l’Olimpico e 20 per lo Sprint su strade a traffico controllato per la sicurezza degli atleti. Un percorso ondulato che farà percorrere ai ciclisti alcuni tratti panoramici della Versilia.
CORSA: 10 km per l’Olimpico e 5 per lo Sprint. Il percorso, interamente asfaltato, sarà un multilap da 
percorrere tre volte per un totale di 10 km nella gara del sabato e due volte, invece, la domenica. Interamente tracciato sul lungomare, garantirà la massima visibilità anche agli spettatori.

Ricordiamo inoltre, che quest’anno per agevolare il traffico dei pedoni e l’accesso al mare è stata predisposta una passerella pedonale sopra Viale Italico per non chiudere interamente l’accesso alla spiaggia.

INIZIATIVE ED EVENTI COLLATERALI

Location spettacolare anche per quanto riguarda il recovery dopo gara che sarà al Beach Club – Forte dei Marmi, una delle più esclusive spiagge della Versilia.
Proprio qui sabato alle ore 19 avrete la possibilità incontrare
Alessandro Fabian e Sergio Contin (attuale coordinatore della nazionale, CT della nazionale di Londra 2012 e preparatore di Fabian), che analizzeranno i dati del monitoraggio della frazione ciclistica di Alessandro grazie alle tecnologie Garmin ItaliaInoltre, a Forte dei Marmi si potrà vivere un’esperienza veramente interessante grazie a Oakley: sarà presente al villaggio gara il Truck ufficiale dell’azienda, l’OLab, sul quale si potrà salire per scoprire e testare i prodotti di uno dei brand più importanti al mondo.
Un’occasione unica da condividere anche insieme al campione Alessandro Fabian. Venerdì e sabato mattina, al ritiro dei pettorali, si potrà pescare un apposito biglietto che darà a 15 fortunati l’accesso a 
OLab insieme a Fabian sabato alle ore 17. Infine, se non avete una muta personale ma ne volete noleggiare una questo sarà possibile grazie al nostro partnerAqua Sphere Italy.
Clicca qui per tutte le informazioni. 

http://garmintrioforte.it
www.facebook.com/garmintrioforte
https://twitter.com/TriOSeries

TriO Pass

A Forte dei Marmi prosegue l’iniziativa dedicata a tutti coloro che parteciperanno ad almeno 3 gare del circuito aderendo così in automatico ad un “programma fedeltà”. Collezionando almeno 3 timbri, e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna, si potrà partecipare all’estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor durante il pasta party della tappa di Peschiera del Garda, l’ultima del circuito.
I premi saranno: Garmin – Forerunner 920 XT – Kuota: un telaio modello Kryon – Santini SMS: 4 body Santini Trio – Aquasphere: 2 mute modello Racer, uomo e donna – Enervit: 4 forniture di prodotto – gel, presport, barrette Powertime e Carbo Flow – SelleItalia: 5 selle modello Iron Techno Flow – Oakley: 5 occhiali modello Radar EV Path Sky e 5 RPM Edge Pol Blk – Kask: 5 caschi Protone.


TriO Series by Garmin
Si tratta di 4 gare di triathlon in Italia su distanza olimpica (fatta eccezione dello sprint a Forte dei Marmi), organizzate con uno standard internazionale in grado di coniugare agonismo, turismo e divertimento. Tutto questo perchè gli organizzatori, la TriO Events di Desenzano del Garda (Bs), hanno come mission aziendale quella di promuovere il triathlon a 360°: non solo gare, ma momenti unici da trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici all’insegna della condivisione, della passione e dello sport. Gli eventi TriO Series by Garmin, partner del circuito, risponderanno a una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post gara, perchè le gare non finiscono al traguardo! Gareggiare alle tappe TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica:giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti!

#allyouneedistrio


 

Garmin      
Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, mobile, wireless, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin Ltd ha sede in Svizzera, e le sue filiali principali si trovano negli Stati Uniti, Taiwan e Regno Unito. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia Spa.
Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.