Giornata perfetta domenica 10 maggio a Pettenasco, sul Lago d’Orta, per la prima edizione di Cusioman curata dallo staff organizzativo di Eco Race Events, in collaborazione con Cusio Cup, storico team ideatore della manifestazione.

Il primo uomo a uscire dalla frazione natatoria è Leonardo Ballerini del Triathlon Cremona Stradivari, che, con il parziale di 20’51”, si porta in T1 con 2’30” di vantaggio.

Tra le donne è invece Luisa Fumagalli del Forhans Team la più veloce nel tracciato in acqua di 1.6K con un parziale di 28’30”, seguita a 20″ da Francesca Tibaldi (Liger Team Keyline)

In bicicletta lo scenario cambia di poco: Ballerini entra in T2 per primo con 3′ di vantaggio su Luca Bonazzi (Freezone), mentre risale in terza posizione l’idolo di casa, vincitore della edizione 2014, Stefano Luciani (Cusiocup), capace di una frazione bike di quasi 2’20” più veloce dei battistrada.

Tra le donne, sui pedali è Tibaldi a far segnare il miglior crono, dietro di lei inseguono a quasi 5′ Alice Leandro (Desenzano Triathlon) e Fumagalli.

Forte di una frazione podistica ad altissime frequenze, Bonazzi prende la testa e vince in solitaria il Cusioman 89.6 Triathlon 2015.

Per lui un crono finale di 3:15:56, con Ballerini che si deve accontentare del secondo gradino, a 3’29” dal vincitore; bronzo per Stefano Luciani che arriva dopo altri 2’10”.

A seguire arrivano Pierluigi Senor, Davide Rossetti, Francesco Melissano, Fabio Premoli, Fausto Fognini, Giacomo Giovenali e Francesco Figini.

Nella graduatoria femminile, Tibaldi si limita ad amministrare il vantaggio accumulato in sella e vince agevolmente la gara con il tempo finale di 1’09” sotto le 4 ore.

Ottima frazione run per Leandro che recupera 2′ e mantiene saldamente il secondo gradino del podio chiudendo in 4:01:22. Gradino basso del podio per Fumagalli che si difende dal rientro dall’azzurra di ultramaratona, ora anche triatleta, Francesca Marin.

Completano la top ten, Camilla Madiai, Danielle Kurpershoek, Doris Bernardino, Roberta Giolitto, Marina Brugnetti e Paola Piera Macchi.

Nelle staffette, vittorie per il Phisio Sport Lab con Cristiano Tara, Christopher Ronzani ed Egidio Mancin e per Letizia Gabella, Simona Bailo e Francesca Ravarotto.

Fonte: comunicato Eco Race Events

CLASSIFICA CUSIOMAN 10-05-15

TUTTI I RISULTATI

Il vincitore del Cusioman 2015 è Luca Bonazzi (Freezone)

Il vincitore del Cusioman 2015 è Luca Bonazzi (Freezone)