Un lungo fine settimana interamente dedicato alla passione per la triplice, con due grandi campionesse e tanti age group ad animarlo: tutto questo è stato lo stage Pro Train a Poggio all’Agnello.

Da qualche mese Edith Niederfriniger, grande ironwoman azzurra che ha appeso muta, occhialini, bici e scarpe da corsa al chiodo lo scorso giugno all’Ironman Austria a Klagenfurt, si dedica esclusivamente ai suoi triatleti.

Il suo amore per il triathlon ha portato Edith a proseguire la sua avventura di una vita nella triplice in veste di coach. E ora con il suo Pro Train sta dimostrando tutto il suo valore anche in questo delicato ruolo.

Da quest’anno anche un’altra grande ironwoman azzurra, Martina Dogana, ha deciso di scegliere Edith come sua coach: un binomio vincente che ha già portato i primi frutti, con il successo di Martina all’Israman.

Proprio per partecipare a questa trasferta in terra israeliana, Martina non ha potuto essere presente al 3° Gala del Triathlon del 31 gennaio a Milano, durante il quale è stata proclamata vincitrice della categoria TRIATHLON LUNGO DONNA.

La consegna ufficiale dell’omino FCZ è stata dunque fatta proprio in occasione dello stage a Poggio all’Agnello, davanti ai compagni di “squadra” di Pro Train e 3° Gala del Triathlon Edith Niederfriniger.

Un momento emozionante e divertente, la classica ciliegina su una torta succulenta, fatta di allenamenti, fatica e anche risate e relax, condivisi in luoghi ideali per la triplice.

VIDEO MESSAGGIO MARTINA DOGANA PER IL 3° GALA DEL TRIATHLON