Ulrike Schwalbe e Renzo Straniero, organizzatore del Power Duathlon Sirone

Ulrike Schwalbe e Renzo Straniero, organizzatore del Power Duathlon Sirone

Iniziano a giungere adesioni importanti al Power Duathlon di Sirone che il Triathlonlecco organizzerà a Sirone il prossimo 13 ottobre.

Anthony Le Duey, uno dei più quotati duatleti in campo mondiale su long distance, ha confermato la suo prestigiosa presenza; il francese conquistò il podio nel Powerman Italy 2012 e attualmente è quarto nella classifica assoluta del circuito mondiale Powerman 2013.

Adesione altolocata anche quella dello svizzero Christian Puricelli, sempre nella top ten delle edizioni 2010/11/12 di Powerman Italy. E c’è pure l’Olanda, con il grintoso specialista Dre Meerding, ad aumentare il numero delle nazioni aderenti.

Ma il Power Duathlon “Only if brave” di Sirone si tinge anche di rosa intenso, grazie alla clamorosa conferma di partecipazione da parte della fortissima duatleta tedesca Ulrike Schwalbe, che nella prima edizione 2010 di Powerman Italy di Malgrate aveva dominato l’importante manifestazione riscuotendo successo e simpatia.

Il Comitato Organizzatore ricorda la scadenza d’iscrizione con quota base alle 24:00 del 15 settembre; è inoltre obbligatoria la prenotazione (prenotazioni@hotelmartino.com) per la Power Dinner di sabato 12 ottobre, alle 19:30 presso Quality Hotel San Martino, al prezzo convenzionato per atleti e accompagnatori di 18,00 euro, con Power Menù a base di pasta, carne bianca ai ferri, verdura ai ferri, dolce, caffè, acqua.

La serata sarà preceduta sempre presso la polivalente struttura San Martino dall’importante briefing tecnico della manifestazione alle ore 18:00.

Una nota importantantissima relativa ai tracciati di gara è la presenza nella terza frazione podistica del passaggio sulla “Power Hill”, una collinetta che porterà gli atleti dal centro storico alla verde periferia rurale di Sirone.

L’ascesa da percorrere ben 4 volte sarà tanto breve quanto aspra poiché di una lunghezza di soli 200 metri, ma con pendenza media del 7%; probabilmente in caso di gara incerta sarà proprio sulla “Power Hill” che ci si giocherà podio e gambe!

Ricordiamo che il Power Duathlon sarà l’ultima prova del circuito No Draft della FITri.

Fonte: comunicato stampa Power Duathlon 2013