Mauro Pera al rientro vince il Triathlon di Vico 2013

Mauro Pera al rientro vince il Triathlon di Vico 2013

Lo splendido scenario naturale del Lago di Vico ha fatto da sfondo al triathlon olimpico organizzato dal Forhans Team.

Più di trecento triatleti (considerando anche i partecipanti alla gara a staffetta) hanno preso parte domenica 16 giugno al triathlon olimpico del Lago di Vico (1500 metri nuoto; 38 km ciclismo; 9,6 km corsa).

La gara maschile ha vissuto sulla sfida tra Mauro Pera (Forhans Team), Luca Borsacchi (Canottieri Napoli) e Marco Ladisa (Freestyle Valdine). I tre atleti si sono giocati la vittoria nella frazione di podismo ed un magnifico Pera, ritornato alle corse dopo un lungo periodo di stop dovuto ad infortunio, è riuscito a precedere i due antagonisti.

Ottima la prestazione anche di Carmine Rozza (canottieri Napoli) ed Alessandro Ussi (Forhans Team), alla fine 4° e 5° e protagonisti di una frazione di corsa eccellente (entrambi sotto i 30 minuti).

La gara femminile è stata vinta da Giorgia Priarone (TD Rimini) che, una volta presa la testa della corsa durante la frazione di ciclismo, non ha più lasciato spazio alle avversarie.

La Priarone ha chiuso con oltre 5 minuti di vantaggio sulla Michela Menegon (Firenze Traithlon) e sulla giovanissima Ilaria Fioravanti (Minerva Roma).

E’ stata una splendida giornata di sport – ha commentato al termine della gara Gianluca Calfapietra, Presidente del società Organizzatrice Forhans Team – il Lago di Vico sembra fatto apposta per eventi di questo tipo: nuotare, pedalare, correre; tre discipline che si integrano perfettamente con la natura e con le altimetrie che questi posti offrono. Allo stesso tempo, eventi sportivi come questo aiutano a promuovere il Territorio. Sono molto grato – ha concluso Calfapietra – alle Amministrazioni Pubbliche che ci hanno sostenuto in quest’occasione ed in particolare all’Assessore al Turismo del Comune di Ronciglione, Fabio Troncarelli, che ci è stato vicino in ogni fase di realizzazione dell’evento, venendo anche a premiare gli atleti intevenuti.”

Il triathlon del lago di Vico era valido anche come prova della decima edizione della Forhans Cup, circuito organizzato dal Forhans Team che ogni anno coinvolge migliaia di atleti. Le classifiche del Circuito sono visibili su www.forhansteam.it

Foto: www.romacorre.it

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI