Ironman Italy 70.3 a Pescara

Ironman Italy 70.3 a Pescara

E’ ormai tutto pronto, manca sempre meno alla terza edizione dell’Ironman 70.3 Italy. Queste date sono ben stampate nella mente di chi attende con ansia l’appuntamento dell’anno a Pescara: 7-8-9 giugno 2013.

L’organizzazione, vuol fare le cose in grande e allora annotate anche giovedì 6 nel vostro taccuino “sportivo”.

Infatti già nel pomeriggio (18.00 – 20.30) si entrerà in pieno clima Ironman con un workshop tecnico nella sala conferenze del Museo Vittorio Colonna.

Si tratteranno temi sull’alimentazione sportiva, sull’allenamento, sulla medicina dello sport, per arrivare a conoscere le nuove tecnologie a supporto del triathlon.

Ci sarà la presentazione del nuovo orologio Timex Ironman Run Trainer 2.0 (official Timing partner) e del nuovo modello Glycerin 11 della Brooks (official run sponsor).

La mattina successiva (ore 10) ci sarà invece una ricognizione sul percorso bike con gli atleti partecipanti.

I “big” che presenzieranno al workshop, e ovviamente anche alla gara, sono tre esponenti del prestigioso Peperoncino Team: Clemente Alonso, Gabriele Mazzetta e Lucie Zelenkova.

Il campione spagnolo Alonso annovera tanti successi e piazzamenti di prestigio, tra cui la vittoria all’Ironman South Africa 2012 e il terzo posto all’Ironman Germany di Francoforte sempre nel 2012.

Mazzetta è l’icona del Peperoncino Team, nazionale di triathlon lungo, coach di Triathlon e specialista della bicicletta.

Zelenkova, classe 1974, è stata nazionale di triathlon per la Repubblica Ceca ed atleta olimpica ai Giochi di Atene nel 2004; da qualche anno si è data con successo alle lunghe distanze.

Fonte: comunicato stampa Ironman Italy 70.3