L’infortunio al tendine del ginocchio lo ha costretto al ritiro nell’ITU WCS di Londra, ma l’australiano Chris McCormack non demorde e pianifica la sua rincorsa olimpica.

Già nel pregara di Londra Macca sapeva di non poter portare a termine la prova, ma i tecnici della sua nazionale l’hanno comunque invitato a fare la frazione natatoria e a provare a fare qualche giro in bici.

Dopo aver nuotato per 1.200 metri nel gruppo dei primi, poi è subentrata un po’ di paura di peggiorare la situazione del tendine.

“Il mio focus era far bene qui a Londra – ha dichiarato il campione del mondo Ironman -, ma gli ultimi 10 giorni sono stati davvero duri. Prima del via già sapevo di essere fuori dalla gara. Ora sto aspettando i risultati degli esami, mi auguro che l’infortunio sia di lieve entità, anche se sicuramente anche per la rassegna iridata di Losanna sono fuori. E questo mi dispiace moltissimo.”

“Ora la mia Londra diventa la gara di Pechino a settembre, lì voglio essere al meglio e dare tutto. Poi voglio esserci anche a Yokohama e quindi tornare in Australia per preparare la stagione 2012 ITU. Non ho mai avuto un infortunio del genere durante la stagione, la cosa positiva è che so il lavoro che dovrò affrontare per arrivare al top.”

INTERVISTA COMPLETA IN INGLESE QUI

FOTOGALLERY

Fonte: Triathlon.competitor.com