Giovedì sera si chiuderà la possibilità di iscriversi al 2° Triathlon Città di Recetto Memoriale Emilio di Toro, gara su distanza sprint in programma domenica 22 maggio.

Il Centro Water Ski messo a disposizione dalla FISN accoglierà i triatleti provenienti da tutta Italia che animeranno una giornata sportiva molto attesa.

Dopo l’ottimo esordio del 2010, gli orgaizzatori del Team Hibiscus hanno dato il meglio di loro per fare crescere ulteriormente l’evento intitolato alla memoria del Presidente FITri Emilio Di Toro.

E la risposta dei triatleti italiani non si è fatta certo attendere e oltre ai tanti Age Group saranno al via diversi triatleti che saranno in grado di lottare per la vittoria finale.

A partire da Davide Uccellari, che se la vedrà con gli argentini Rodrigo Nogueras, Luciano Taccone e con Andrea Vizzardelli; mentre per quanto riguarda la gara femminile, la vincitrice 2010 Elena Manzato (nella foto) dovrà fare attenzione a Pamela Geijo, Sara Dossena e Luana Negrini.

La starting list sarà ufficializzata e resa nota nella giornata di venerdì e altri nomi di spicco sono attesi al via.

Le distanze saranno quelle canoniche, ovvero 750 metri di nuoto in acque libere, 20 chilometri di ciclismo su un percorso veloce e anche tecnico e infine 5 chilometri di corsa lungo la sponda del fiume Sesia.

E anche il post gara sarà davvero interessante per atleti e accompagnatori che potranno godere del pasta party e partecipare alla ricca cerimonia delle premiazioni con pasta, salamelle, birra in un bel parco con tanti giochi anche per i più piccoli.

Senza scordare del legame con Ironman Italy 70.3: sarà infatti sorteggiato anche un team di 3 triatleti che parteciperanno il prossimo 12 giugno alla gara a staffetta in quel di Pescara nell’attesissimo evento clou del calendario nazionale.

Correte dunque a iscrivervi, tempo limite giovedì ore 23.59: per farlo, basta andare sul sito www.hibiscusworld.it

Fonte: comunicato stampa A.S.D. Team Hibiscus