Parte con la gara di Triathlon sprint di Trevignano domenica 8 maggio il Circuito Federale di Triathlon dell’Area Centro.

Lo Sprint di Trevignano, organizzato dal Forhans Team, sarà valido anche come terza prova della Forhans Cup 2011.

“Le pre-iscrizioni stanno andando molto bene – ha raccontato Gianluca Calfapietra, Presidente del Forhans Team – tanto che abbiamo dovuto prevedere un numero chiuso a 400 iscritti.”

La gara si svolgerà sul lungo lago, con partenza da Trevignano. Dopo aver affrontato un percorso di nuoto a triangolo di 750 metri, gli atleti si daranno battaglia nella frazione di ciclismo di 19 km (giro unico) e concluderanno poi le loro fatiche percorrendo 2 giri da 2,5 km di corsa.

Alcuni dei più forti atleti d’Italia saranno al via con il duplice intento di conquistare il diritto alla finale nazionale e di portare punti importanti alla propria società di appartenenza.

Il Circuito Federale Area Centro prevede tre prove per poter accedere alla gara Finale in programma a Tuoro sul Trasimeno l’11 settembre:
– 8 maggio Triathlon Sprint a Trevignano (RM) organizzato dal Forhans Team
– 5 giugno Triathlon Sprint a Roma organizzato dall’ASD Galaxy
– 10 luglio Triathlon Olimpico a Barberino del Mugello (FI) organizzato dal Firenze Triathlon

Per potersi qualificare alla finale è obbligatoria la partecipazione ai due triathlon sprint e al triathlon olimpico sopra elencati.

Gli organizzatori che si sono proposti sono stati selezionati per garanzia di tracciati gara interamente chiusi al traffico e per adeguati standard organizzativi.

Gli atleti che si qualificano per la finale, in base ai punteggi ottenuti nella classifica assoluta della gara, contribuiscono alla classifica della propria società per concorrere all’assegnazione del montepremi che la Federazione mette in palio per le prime 10 società, pari ad un totale di 15.200,00 euro.

Il triathlon di Trevignano partirà alle ore 10.00.

Fonte: comuicato stampa Forhans Team