Ironman 70.3 Pays D'Aix 2013

Ironman 70.3 Pays D’Aix 2013

La terza edizione dell’Ironman 70.3 Pays D’Aix si è disputata domenica 22 settembre. Organizzazione impeccabile e grande partecipazione dei nostri portacolori che vincono due medaglie Age Group.

Nella gara maschile, va in fuga lo svizzero Manuel Kung, seguito dal francese Bertrand Billar e dal ceco Filip Ospaly. Ma nella mezza maratona le carte si rimescolano e Ospaly, con il secondo tempo assoluto e vince.

ma sul podio con lui salgono due spagnoli: Albert Moreno Molins fa il terzo split a piedi ed è medaglia d’argento; Victor Del Corral è il più veloce a correre i 21K, chiusi in 1:08:56 (!), e risale fino alla medaglia di bronzo.

Due i PRO azzurri in gara: Stefano Paoli è 20°, mentre Luca De Paolis è 21°.

Tra le donne, Rahel Kung è nettamente la più forte nel nuoto, ma la coppia britannica formata da Susie Hignett e Tamsin Lewis prendono la testa nettamente già nei 90K di bici.

La mezza maratona decide le sorti finali della prova, con Hignett che infligge 2 minuti e mezzo di distacco alla connazionale e va a vincere; seconda Lewis, terza Kung.

Per quanto riguarda i nostri Age Group, sono stati in tutto 109 (più una staffetta) a terminare la loro prova. Sono anche state conquistate due medaglie: d’oro quella vinta da Carla Ciaudano tra le F40-44, mentre di bronzo per Mattia Boschetti negli M18-24.

Top ten conquistate anche da Loredana Blanda, Lorenzo Felici, Lorenzo Boeris e Andrea Re (di cui possiamo leggere il suo resoconto qui).

Ulteriori approfondimenti nelle TRINEWS.

CLASSIFICA Ironman 70.3 Pays D’Aix
TUTTI I RISULTATI