Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Continua il viaggio di Ol3Sport con la Maratona dles Dolomites

Gianni Poli e Gianni Sasso a Ol3Sport lunedì 30 marzo

Lunedì 30 marzo, presso l’Osteria delle Rane Rosse, si è svolto il secondo appuntamento con Ol3Sport, con il racconto delle storie di sport riguardanti la New York City Marathon.

Ospiti della serata sono stati il grande maratoneta azzurro Gianni Poli, vincitore dell’edizione del 1986; Isolano Motta, il presidente del Road Runners Club Milano che ha organizzato le prime trasferte dei maratoneti italiani nella Grande Mela; e il paratriatleta Gianni Sasso, che nel 2008 proprio alla NYCM ha completato i 42K in stampelle, battendo peraltro anche nettamente il miglior tempo appartenente a Fabrizio Macchi.

I colori, i suoni, le particolarità di questa incredibile festa dello sport sono stati raccontati dagli ospiti che hanno regalato ai presenti anche siparietti divertenti e inediti, facendo emergere il lato umano e i valori dello sport.

E soprattutto l’amore profondo per la corsa vissuta come mezzo per unire gli uomini e per dare la forza di accettare e vincere sfide quasi impossibili, come il vincere la più importante maratona internazionale; fondare e guidare per più di 40 anni una delle più importanti società sportive italiane; oppure ancora, trasformare una sofferenza enorme e limitante in un’opportunità per vivere in pienezza la propria esistenza, senza porsi limiti.

La musica dal vivo di Tania Furia e Riccardo La Barbera hanno accompagnato la serata, presentata e moderata da Dario Nardone, che si è conclusa tra applausi e abbracci.

Il prossimo appuntamento con Ol3Sport è fissato per lunedì 13 aprile: con la musica del grande chitarrista Gigi Cifarelli, appassionato ciclista, esploreremo il mondo della Maratona dles Dolomites insieme ad altri ospiti che hanno vissuto sulla loro pelle “una fra le più importanti manifestazioni cicloamatoriali d’Europa”.

Fonte: comunicato stampa Ol3Sport a cura di Dario Nardone/FCZ.it

La musica di Tania Furia e Riccardo La Barbera ha accompagnato la serata NYCM di Ol3Sport

La musica di Tania Furia e Riccardo La Barbera ha accompagnato la serata NYCM di Ol3SportDop 

Exit mobile version