Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Clem e Antonio sul podio dell’Havana Triathlon con Javier Sotomayor!

Un grande sorriso per il pescarese di ferro Antonio Procaccini che stringe la mano al mito cubano, il re del salto in alto Javier Sotomayor

Il 24 e 25 febbraio 2018 si è disputata nella capitale cubana la due giorni dell’Havana Triathlon, che ha visto protagonisti anche diversi triatleti italiani.

Tra i nostri connazionali, anche Clem e Antonio, l’ironcoppia di Pescara, entrambi saliti sul podio del triathlon 113 e celebrati da un mito mondiale dello sport, il cubano Javier Sotomayor!

Sabato 24 è andato in scena il triathlon 113 (1.9-91-21K) valido come “Iberoamerican Championships“, vinto tra gli Elite dalla croata Zeljka Milicic in 4:55:45 e dal campione in carica, il cubano Michel Gonzalez Castro, trionfatore in 4:03:50.

Alla prova hanno partecipato anche Clem e Antonio, moglie e marito, ironman esperti che amano il triathlon e che hanno portato a termine la loro prova andandosi a conquistare anche rispettivamente il terzo e il secondo gradino del podio.

A celebrare il risultato della coppia pescarese ci ha pensato Javier Sotomayor, simbolo dello sport cubano e mondiale, il più grande saltatore in alto di tutti i tempi, detentore del record del mondo (2.45 m), plurimedagliato ai Mondiali e oro anche alle Olimpiadi di Barcelona 92.


Clem Flores, triatleta cubana d'Italia, da Pescara a L'Habana con il triathlon nel cuore

Emozionata Clemirt Flores sul podio del “suo” triathlon:, lei, cubana d’Italia, è volata da Pescara a L’Habana per il suo amato triathlon


Da applausi anche il terzo italiano al traguardo, Oliver Sanwald, che ha vinto l’oro nella sua categoria.

Nella stessa giornata, si è corso anche un triathlon sprint open per gli Age Group, con altri tre azzurri che si sono difesi più che bene: Ombretta Zanetti e Monica Morricone hanno vinto la loro categoria, mentre Luca Morsenchio, in testa per due terzi di gara, si è “accontentato” della terza piazza.

Ha partecipato, e vinto, la gara anche il campionissimo spagnolo Marcel Zamora, a Cuba ancora una volta insieme a Marco Marchese e il gruppo di TriathlonTravel.

Il giorno dopo, domenica 25 febbraio, si è corso invece un triathlon olimpico ITU valido per l’American Cup, che ha salutato i successi della tedesca Anabel Knoll e dei due portoghesi Alexandre Nobre e Miguel Arraiolos, arrivati in parata nell’ordine uno dietro l’altro.


CLASSIFICA HAVANA TRIATHLON



SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!




Exit mobile version