Site icon Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Triathlon Clinic, migliora la tua tecnica

CUS Pro Patria Triathlon Clinic

Per la nuova stagione agonistica 2016, CUS Pro Patria Milano Triathlon organizza una serie di “Triathlon Clinic”.

Un calendario di cinque incontri dove i nostri coach professionisti proporranno lezioni ed esercitazioni pratiche sugli argomenti fondamentali per la preparazione delle gare di triathlon.

Siamo infatti convinti che sia fondamentale affiancare agli allenamenti quotidiani, anche dei momenti di perfezionamento della tecnica, per rendere i nostri gesti atletici più corretti e quindi efficaci in gara.

Per soddisfare questa esigenza, e per accogliere gli esordienti con entusiasmo e passione, CUS Pro Patria Milano Triathlon, con la collaborazione tecnica di JackSport e organizzativa di Dad2Tri, propone una serie di Triathlon Clinic, ovvero degli incontri con lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, tenuti da coach professionisti, per migliorare la nostra tecnica nelle tre discipline e nelle transizioni.

Gli incontri, della durata di una giornata o mezza giornata, si rivolgono sia ai principianti sia a chi già pratica triathlon, e sono aperti a triatleti di tutte le società sportive, e non solo ai tesserati Pro Patria.

Il Calendario dei Triathlon Clinic

6-7 febbraio: Tecnica ciclismo
Dalla posizione in sella, alla tecnica di pedalata efficace, teoria in aula e pratica in velodromo; e in più una lezione sulla manutenzione della bici; effettueremo delle videoriprese per analizzare e correggere la tecnica.

14 febbraio: Ciclismo in sicurezza
Impareremo la tecnica in discesa, come stare in scia e pedalare in sicurezza.

28 febbraio: Tecnica di nuoto
Partendo dalla valutazione tecnica della nuotata, riceveremo consigli per migliorare la nostra tecnica e la programmazione degli allenamenti. Inoltre impareremo ad indossare e a togliere la muta, e apprenderemo le tecniche specifiche per il nuoto in acque libere.

6 marzo: Le transizioni in zona cambio
Impareremo come disporre il materiale in zona cambio, a salire e scendere dalla bici e ci eserciteremo nelle transizioni con un vero combinato.

12 marzo: Tecnica di corsa
I coach ci guideranno per migliorare la nostra postura, l’appoggio e la cadenza del passo; impareremo insieme nuovi esercizi di tecnica e potenziamento; effettueremo delle videoriprese per analizzare e correggere la tecnica.

Come iscriversi ai Triathlon Clinic

I programmi dettagliati di ciascuna data, i costi e i moduli di iscrizione sono disponibili sul sito. http://www.propatriatriathlon.it/triathlon-clinic/calendario/

Exit mobile version