Un tracciato spettacolare e impegnativo, 1,9 km di nuoto, 90 km di ciclismo e 21 km di corsa: questo in sintesi il Challenge Peguera-Mallorca, disputato sabato 18 ottobre.
Una gara che ha premiato il coraggio e la perseveranza di Michele Sarzilla, che ha centrato la sua prima vittoria su half distance e la prima nel circuito Challenge Family, fermando il cronometro a 3:39’34”.
CLASSIFICA COMPLETA
Una prova di carattere, costruita con pazienza e lucidità, che conferma il valore di un atleta che non ha mai smesso di credere in se stesso: «Non so nemmeno io cosa dire… ci credevo – ha dichiarato Michele –. Dall’inizio di questo viaggio sapevo di essere capace di raggiungere una prestazione così, ma ha tardato ad arrivare e mi ero quasi scoraggiato. È l’ennesima dimostrazione che, se insisti con disciplina e determinazione, le cose arrivano. Ci vuole tempo e pazienza, perché più grandi sono i sogni, più tempo serve per realizzarli. Ringrazio tutte le persone che hanno continuato a credere in me. Un grazie lo dico anche a me stesso, per non aver mollato».
Ora Sarzilla guarda avanti: Challenge Forte Village Sardinia il prossimo weekend e poi il gran finale di stagione, il debutto sulla full distance all’IRONMAN Cozumel (Messico) del 23 novembre.
