Sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 si è corsa la prima tappa del T100 Triathlon World Tour, a Singapore, sulle distanze canoniche di 2K di nuoto, 80K di bici e 18K di corsa.

Nella gara femminile, prestazione straordinaria della britannica Kate Waugh che le è valsa la vittoria alla sua prima partecipazione in un triathlon long distance.

Niente da fare per le altre big al via, sorpresa anche al secondo posto con la wildcard Lisa Perterer (Austria) e solo terza l’altra brit Lucy Charles-Barclay.

Gara maschile con grande rimonta del neozelandese Hayden Wilde che, uscito 15° dall’acqua, è risalito per poi staccare tutti i suoi avversari e vincere in solitaria il suo primo T100.

Seconda piazza per il francese Leo Bergere, anche lui all’esordio nel circuito, terzo il belga Marten Van Riel, campione mondiale 2024 del T100.

Ottima prova per il nostro Gregory Barnaby, unico italiano in gara, capace di chiudere in quinta posizione assoluta, a meno di 1 minuto dal podio.

CLASSIFICA

Oltre 7.000 partecipanti divisi per fasce d’età hanno preso parte al triathlon multisportivo Singapore T100 durante il fine settimana, su quattro distanze: triathlon da 100 km per dilettanti esperti, duathlon standard, duathlon lungo e The Music Run.

YouTube player
YouTube player
YouTube player