La grande campionessa australiana Mirinda Carfrae ha annunciato il suo ritiro come triatleta professionista.

Nella sua carriera, l’ironwoman “Rinny” (questo il suo nickname) ha vinto tantissimo, nel suo palmares spiccano i 3 trionfi al Mondiale Ironman di Kona e le vittorie al Challenge Roth e al Mondiale Ironman 70.3.

Di seguito le sue dichiarazioni e i suoi ringraziamenti (nella foto, il suo trionfo all’Ironman World Championship 2014).

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

«La sensazione che provo è di assoluta e completa felicità! È quasi travolgente, mentre rifletto sul mio viaggio da triatleta che dura da oltre due decenni. Questo sport mi ha regalato amicizie per tutta la vita, una bellissima famiglia e l’opportunità di rappresentare aziende straordinarie che hanno creduto in me e sono diventate esse stesse parte del mio viaggio. Da triatleta professionista, ho avuto la fortuna di vivere tante situazioni entusiasmante e anche tanti altri momenti difficili, ma non cambierei una sola virgola di quanto fatto. Sono grata per ogni momento, ogni sfida e ogni trionfo, poiché mi hanno plasmato e reso la persona che sono oggi.»

«Ho vissuto i miei sogni e creato ricordi che dureranno tutta la vita. Il rischio che ho corso per intraprendere questo viaggio per diventare un triatleta è stata la migliore decisione della mia vita. Ma ora è il momento di passare al prossimo capitolo e non posso fare a meno di sentirmi entusiasta di ciò che verrà. Sono certo che questo nuovo viaggio porterà tanta soddisfazione e gioia quanto il mio tempo come triatleta.»

«Dal profondo del mio cuore, voglio esprimere la mia più profonda gratitudine al mio team A che ha contribuito a guidare ogni mio successo come triatleta professionista. I miei allenatori Siri Lindley, Erin Carson e Julie Dibens, non solo mi hanno plasmato nell’atleta che sono oggi, ma mi hanno anche supportato in ogni momento alto e basso della mia carriera. I miei manager, Shannon Delaney e Wendy Ingraham, sono stati determinanti nell’aprire la strada al mio successo e nel fornire il supporto e la guida di cui avevo bisogno per avere successo.»

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami