Domenica 19 febbraio 2023 si disputano i Campionati Italiani di Winter Triathlon ad Asiago con in palio i titoli tricolori Elite, Junior ed Age Group.

In lista partenti troviamo in tutto 124 uomini e 50 donne, i favori della vigilia sono in campo femminile per Sandra Mairhofer, con anche Marta Menditto determinata a fare bene; tra gli uomini occhi puntati sul trio azzurro formato da Franco Pesavento, Alessandro Saravalle e Giuseppe Lamastra.

Le distanze dei tracciati, tutti su neve, per Elite ed Age Group saranno di 6K per la corsa iniziale, 9K per la mountain bike e 8K per lo sci di fondo.

Per gli Junior il titolo sarà assegnato su distanza sprint, come previsto dalle nuove Linee Guida dell’Attività Giovanile 2023.

START LIST

Il via dell’Ice X Duathlon Asiago 2023 (Foto: Alessandro Marsili / FITri)

Alla vigilia della tappa di Asiago, e dopo il Prologo di Madonna di Campiglio e le prove di Cogne, Forni di Sopra e Predazzo, la classifica per società del Suzuki Winter Triathlon Circuit è guidata dalla Granbike Triathlon con 1.170 punti, davanti a Trisports.it Team con 1.026 e Sai Frecce Bianche con 598.

L’ultima tappa della serie si correrà nel fine settimana del 25 e 26 febbraio a Valbondione (BG).

CLASSIFICA COMPLETA SUZUKI WINTER TRIATHLON CIRCUIT

Nella giornata di sabato 18 febbraio, si è corso come preludio l’Ice X Duathon Asiago (4K di corsa, 9K di mtb e 2K di corsa) che ha salutato i successi di Sandra Mairhofer (ITA), Diego Ras (ITA), qui i risultati completi.

PROGRAMMA

  • 9.00/9.45 apertura zona cambio gare giovanili
  • 10.00 partenze giovanili (esordienti, ragazzi, youth A)
  • 11.00/11.45 apertura zona cambio C.I. Winter Triathlon Assoluto, di categoria e Junior
  • 12.00 partenza C.I. Winter Triathlon Assoluto e di Categoria Maschile
  • 12.05 partenza C.I. Winter Triathlon Assoluto e di Categoria Femminile
  • 12.15 Partenza C.I. Winter Triathlon Junior
Asiago Winter Triathlon (©FiTri / Tiziano Ballabio)

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami