Il tre volte campione del mondo Sebastian Kienle ha confermato che la sua prima gara del 2023, la sua ultima stagione da PRO (il “tour pensionamento” come scherzosamente lo chiama il tedesco), inizierà in Nuova Zelanda il prossimo 18 febbraio con il Challenge Wanaka.

Oltre ai suoi tre titoli mondiali, Kienle è stato per 5 volte tra i primi cinque a Kona e ha vinto il Challenge Roth (2018) e il Challenge Family The Championship (nel 2019, vedi foto di apertura).

«Nel corso della mia carriera ho corso molte gare e le mie stagioni erano sempre molto simili. Ogni anno a febbraio iniziavo ad avere “prurito”: vedi che la stagione che inizia, ma è lontana, dall’altra parte del mondo; guardavo tutte le fantastiche foto di Wanaka e pensavo “prima o poi romperò gli schemi e andrò lì”. Bene, gli anni sono volati e ora siamo all’ultima occasione per me, è arrivato dunque il momento di realizzare un paio di sogni che ho ancora nel Mondo Triathlon. Gareggiare al Challenge Wanaka era il primo della lista!»

«È vero. Il mio ultimo anno da triatleta professionista è iniziato. Ho sentimenti contrastanti al riguardo, dopo tanti anni nel triathlon. Questa è la mia passione. La mia vita. Ho avuto così tanti alti e bassi nella mia carriera… Sicuramente vincere il titolo mondiale Ironman nel 2014 è qualcosa di speciale che mi ha cambiato la vita. Ma non solo. Ora, guardando indietro alla mia carriera, posso davvero dire di essere orgoglioso. Ma mi sono rimaste anche così tante cose che voglio fare e che ora sono in grado di fare. E allora vi invito a seguire il mio viaggio con me in giro per il mondo!

My last year as a triathlete | The Documentary “DISCONTINUED” | EP. 1

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami