Sì, avere una nuova pagina bianca su cui scrivere traguardi, emozioni, pensieri e sogni è una delle cose più belle della vita, e non solo sportiva.

Lo sanno bene i ragazzi del DDS-7MP Triathlon Team, pronti a prendersi anche il 2023, anno che già in questi suoi primi battiti li vede protagonisti.

Nella foto d’apertura: Bianca Seregni con il suo team DDS 7mp al termine della World Triathlon Cup Karlovy Vary chiusa al 2° posto: da sinistra, Fabio Vedana, Bianca Seregni, Simone Diamantini, Marco Sias (del gruppo di lavoro fanno parte anche Dario Picco, fisioterapista della DDS7mP e Leonardo Fiorella, tecnico Fiamme Oro)

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

SARZILLA E SEREGNI CON LA NAZIONALE
Michele Sarzilla e Bianca Seregni, il 7 gennaio, sono volati a Fuerteventura (Isole Canarie), impegnati nel training camp organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon. Insieme allo staff azzurro, saranno presenti, a rotazione, anche i coach del DDS-7MP Simone Diamantini, Fabio Vedana e Marco Sias.

INTANTO A SETTIMO MILANESE…
Il resto della squadra continuerà ad allenarsi a Settimo Milanese (MI) fino al 4 febbraio, quando raggiungerà Follonica (GR) per il primo training camp “7MP Squad” della stagione.

GRAZIE 2022
Guardare avanti, sempre: è questo uno dei messaggi che i coach Fabio Vedana e Simone Diamantini non si stancheranno mai di ripetere ai loro atleti. In questo caso, però, è doveroso voltarsi, anche solo per un attimo, indietro per dire grazie al 2022.

Michele Sarzilla

Fabio Vedana
«Il 2022 è stato un anno molto buono, in cui sono arrivati ottimi risultati. Le nostre punte di diamante Bianca Seregni e Michele Sarzilla hanno realizzato prestazioni storiche: su tutte, il bronzo al Mondiale Under 23, il decimo posto in WTCS Bermuda e due podi nella World Triathlon Cup per Bianca; il quattordicesimo posto sempre nella WTCS Bermuda, l’ottavo nella WTCS a Cagliari e all’Europeo nonché un’altra top 20 nella World Championship Serie Final, ad Abu Dhabi, e il titolo italiano assoluto di triathlon olimpico per Michele, capace di mostrare costanza di prestazioni incredibili.
Ciò che più è emerso, però, è stato soprattutto il fatto che abbiamo costruito la mentalità vincente e che anche gli altri ragazzi del team stanno crescendo.
Il 2023 sarà un anno di lancio per il 2024, quando a Parigi si disputeranno i Giochi olimpici. Sarà quindi una stagione che ci vedrà impegnati su due fronti: internazionale, con Bianca e Michele, e nazionale, con gli altri atleti della squadra. Non possiamo che guardare al futuro con grande ottimismo e con il nostro solito coraggio.»

Simone Diamantini
«Il 2022 è stato un anno importante, in cui abbiamo fatto gruppo e, pur dovendo, come tante altre realtà sportive, fare ancora i conti con le difficoltà legate al Covid, ne siamo usciti vincenti. Michele Sarzilla e Bianca Seregni sono stati protagonisti di una stagione da incorniciare e che speriamo possa fare da ottimo prologo per quella che inizierà tra qualche mese, sicuramente più ambiziosa della trascorsa.
Bianca è stata capace di conseguire risultati importantissimi in gare internazionali in cui la sua esperienza era pari allo zero e in un anno in cui ha più volte dovuto risolvere problemi di salute.
Michele, nel 2022, ha esordito, come del resto Bianca, in WTCS senza tradire le nostre aspettative, mostrandosi costante e vivendo una stagione di grandi performance, pur essendo anche lui “a corto” di esperienza nelle competizioni internazionali. Dovremo anche in questo caso porre molta attenzione sulla salute.
A questo 2023 diciamo che abbiamo entusiasmo e voglia di porci e raggiungere obiettivi sempre più importanti in una stagione agonistica cadenzata da appuntamenti fondamentali quali i Giochi europei, la pre-olimpica a Parigi e la WTC Final.
Ora siamo impegnati, con Bianca e Michele, nel primo raduno federale dell’anno, che ci vede impegnati a dare il nostro contributo alla costruzione del team Italia.»

Bianca Seregni

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami