Dopo la notizia shock pubblicata ieri, la positività di Andrea Pizzeghella fermato dall’antidoping, è arrivato il comunicato ufficiale del Doloteam, l’ormai ex squadra di Pizzeghella, che di seguito riportiamo.

Scriviamo queste poche righe per un doveroso commento a quanto accaduto ad un nostro ex atleta.

Nella giornata di ieri, infatti, una volta informata la nostra società di quanto risultato alla NADO, abbiamo deciso immediatamente, senza se e senza ma, di procedere con l’allontanamento di Andrea Pizzeghella dalla squadra.

Abbiamo già preso tutte le necessarie misure, anche legali, per tutelare la nostra società e i nostri sponsor e non possiamo che manifestare il nostro più totale sconcerto rispetto a quanto accaduto.

Siamo comunque garantisti, e pertanto Andrea potrà svolgere le sue difese nelle opportune sedi come meglio riterrà e chiarire la sua posizione ma la nostra società non può nemmeno pensare di avere tra i suoi tesserati persone che siano anche lontanamente coinvolte in simili situazioni.

I nostri atleti, tutti, sono vincolati a noi da un rigido codice etico e da un contratto altrettanto rigido che impone controlli e importanti responsabilità in caso di violazione delle regole.

Siamo quindi, a maggior ragione, tutti stupiti e, non lo neghiamo, sconvolti da tale notizia, ma ciò non deve minare la nostra immagine costruita negli anni con fatica e sacrificio.

Lasciamo che la Giustizia, come si suol dire, faccia il Suo corso: sia quella ordinaria che quella sportiva.

Noi, da parte nostra, continueremo a fare e fare fare ai nostri atleti questo sport con la stessa serietà e passione che ci ha sempre contraddistinto.

Alberto Bucci
Alessandro Degasperi
Pierluigi Boni 
Paolo La Placa

Doloteam comunicato Andrea Pizzeghella

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami