Suzuki e la Federazione Italiana Triathlon (FITri) insieme nella stagione sportiva 2022-2023, il marchio Suzuki e la divisa della FITri si incontreranno per la prima volta in occasione del World Triathlon Championship Series a Cagliari il prossimo 8 ottobre 2022.

La Federazione Italiana Triathlon è orgogliosa di annunciare che Suzuki, il prestigioso costruttore giapponese di auto e motoveicoli, oltre che di motori marini fuoribordo, da oggi, martedì 28 settembre 2022, diventa ufficialmente suo partner.

In attesa di poterne mostrare il logo sui body degli atleti azzurri che gareggeranno nella World Triathlon Championship Series di Cagliari, l’8 ottobre, la prima apparizione di Suzuki al fianco della Federazione è prevista per il prossimo fine settimana a Cervia, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, U23 e di Categoria di Triathlon Sprint, dei Campionati Nazionali Universitari e della Coppa Crono riservata agli Age Group.

La nuova ed importante partnership avviata è un passaggio importante nella vita della Federazione Italiana Triathlon perché rappresenta una testimonianza ulteriore dell’apprezzamento che viene riconosciuto al lavoro svolto ed uno stimolo a fare ancora e sempre meglio.

«Siamo orgogliosi di essere stati scelti da FITri e di essere presenti con la “S” di Suzuki sulla prestigiosa divisa degli azzurri. Il Triathlon è uno sport in grande crescita, che promuove una vita disciplinata e sana e che spinge a sfidare con coscienza i propri limiti: una fonte di ispirazione per un costruttore di auto, moto e motori marini che fanno del rispetto dell’ambiente e del miglioramento della
qualità di vita i pilastri della propria attività.»
Presidente di Suzuki Italia, Massimo Nalli

«Siamo davvero lieti ed onorati di accogliere nella famiglia della Federazione Italiana Triathlon un partner prestigioso come Suzuki. Il gioco di squadra, che ha fin da subito contraddistinto il nostro approccio, ha permesso di trovare quella comunione di intenti con Suzuki che sono certo ci porterà ad ottenere grandi risultati insieme. Accogliamo quindi con grande entusiasmo tra i nostri sponsor, un partner che ci dà la misura della concretezza delle ambizioni della nostra comunità, della crescita che vogliamo agevolare e di una Federazione che in questo anno e mezzo ha perseguito l’obiettivo di occupare lo spazio che merita nel panorama sportivo italiani ed internazionale.»
Riccardo Giubilei, Presidente Federazione Italiana Triathlon

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909
Suzuki Motor Corporation è un costruttore di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Suzuki nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili. Nel 1920 il laboratorio Suzuki Loom Works diventa Suzuki Loom Manufacturing Co, e nel 1952 viene introdotta la prima bicicletta motorizzata, la Power Free. Nel 1954 Suzuki diventa Suzuki Motor Corporation Ltd e nel 1955 nasce Suzulight, la prima automobile, seguita nel 1965 dal primo motore fuoribordo, il D55. Nel 1970 debutta Jimny LJ10, il primo 4×4 e nello stesso anno appare il mini MPV Carry L40V, 100% elettrico. Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita puntando su tecnologia, affidabilità, design e innovazione.
www.suzuki.it

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e dona per sostenere
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami