Domenica 28 agosto il #12 catalano dell’Aprilia ha preso parte in Austria all’Ironman 70.3 Zell am See, accolto al traguardo da sua moglie Raquel e da sua figlia Nina.

Foto apertura: @johannesradlwimmer / @zellamseekaprun

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Vinales ha completato i 1.900 metri di nuoto in 33’49”, ha pedalato i 90 chilometri di bici in 2:36’11” e ha infine corso i 21 chilometri a piedi in 1:43’25”.

Il suo tempo finale è stato di 5 ore, 4 minuti e 56 secondi e gli è valso la 49^ posizione nella categoria M25 e la 384^ posizione assoluta.

Dopo la prova sottotono nel GP del Red Bull Ring in Austria (solo 13° per problemi alle gomme), Maverick ha dunque deciso di tirarsi a lucido per il GP di “casa”: dal 2 al 4 settembre 2022 si svolgerà infatti al Misano World Circuit la 14^ prova della stagione 2022, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

Prima del GP austriaco, Vinales in sella alla sua Aprilia RS-GP aveva conquistato due podi, ad Assen e Silverstone, e ora, dopo aver testato la sua condizione nell’Ironman 70.3 austriaco, vuole tornare a lottare per le primissime posizioni in sella anche in terra romagnola.

Recentemente avevamo parlato anche di un altro pilota di Moto GP dell’Aprilia impegnato nel triathlon, Aleix Espargaro.

Maverick Vinales in sella alla sua Aprilia
Maverick Vinales in sella alla sua Aprilia

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami