Domenica 28 agosto 2022 è rientrato alle gare Alessandro Fabian, incappato però in problemi in bici e poi in un cartellino rosso che ne hanno ovviamente pregiudicato la gara. Che nonostante tutto il grande triatleta italiano ha voluto portare a termine, di seguito il suo racconto.

«Zell Am See, un mezzo ironman “bittersweet”.»

«Una gara che mi è servita di lezione con annessa una squalifica!»

«Purtroppo nella frazione bici ho commesso qualche errore tecnico/tattico e mi è costato caro, sia in termini prestativi che in termini di classifica. Al 35° km si è aggiunto il cartellino rosso ed è stato una bella batosta.»

«A quel punto, dopo un piccolo momento di matabolizzazione dell’accaduto, ho scelto di portare a termine la gara ugualmente cercando di gestire al meglio le mie carte.»

«Infatti, nella frazione di corsa ho fatto registrare uno dei migliori parziali. Potevo ritirarmi, ma piuttosto morto che ritirato, volevo “rifarmi”!»

«Infatti ho fatto una buona rimonta e messo pepe al culo agli altri atleti, anche se solo io sapevo che non sarei stato in classifica!»

«So che mi porto a casa un bagaglio di esperienze che mi serviranno per le prossime competizioni, piccoli errori commessi, malizie da imparare, ho ancora tanto da apprendere, ma questo mezzo nonostante il risultato mi ha dato una grande motivazione e ho capito che ho ancora tanto da fare ma anche da dire!»

«Ci tengo a ringraziare tutti voi che avete seguito il mio track e mi avete scritto ieri ed oggi. Ovviamente ora no stop, ci vediamo a Grado il 3 settembre per aprire il gas di nuovo!»

DETTAGLI, CLASSIFICA E CRONACA IRONMAN 70.3 ZELL AM SEE