Nel fine settimana, tre nostri connazionali hanno conquistato il podio in gare “pallinate”.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Cominciamo dall’Ironman Vitoria Gasteiz, vinto tra i PRO uomini dall’australiano Nicholas Kastelein.

Sono stati 53 gli italiani finisher dello splendido evento in terra basca, il più veloce è stato Enzo Bergamo in 9:17:05.

Tra le donne, applausi per Giada Cananzi: la portacolori del Triathlon Treviglio (nella foto d’apertura) ha completato il suo primo “full” in 10:58:00 conquistando il 2° posto della categoria F25, 1^ donna italiana e 19^ assoluta.

Passiamo all’Ironman Switzerland di Thun che ha salutato il successo della campionissima rossocrociata Daniela Ryf nella gara PRO.

Gli #ITAfinisher sono risultati 65, il primo a tagliare il traguardo, in 9:48:01 è stato Stefano Mario Lovati, la prima donna Francesca Pierobon, l’unico podio è stato conquistato da Angelo Gian Mattia Radice che si è piazzato al 3° posto tra gli M50-54.

Concludiamo la nostra rassegna con un evento di half iron in terra svedese, l’Ironman 70.3 Jonkoping: la gara era completamente dedicata agli Age Group, l’hanno terminato anche 4 italiani, tra cui Alessandro Camporese che ha conquistato il gradino basso del podio M65.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami