Abbiamo già parlato dello splendido successo di Marta Bernardi all’Ironman 70.3 Sables D’Olonne, ma nello scorso fine settimana del 2 e 3 luglio 2022 sono stati tanti gli azzurri che sono saliti sui podi PRO ed Age Group.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

Incominciamo dall’Ironman 70.3 Andorra, con un doppio podio di Greg e Giò per il 707 Minini Team!

Tra gli uomini, gara tiratissima, i primi 5 atleti al traguardo sono racchiusi in 2’25”! La spunta il francese Simon Viain davanti allo spagnolo Jordi Montraventa Moya, con terzo Gregory Barnaby a soli 22″ dall’argento.

Tra le donne, la fuoriclasse australiana Ashleigh Gentle è imprendibile, al secondo posto chiude la statunitense Amy Cymerman e terza arriva Giorgia Priarone, con un’altra solida prestazione.

Passiamo all’Ironman Austria a Klagenfurt, l’evento pallinato all’estero più amato e partecipato dagli atleti italiani.

Da applausi la prova di Alessandro D’Agnano, che chiude in 8:59:15, 3° age group assoluto, 10° assoluto considerando anche i PRO e 1° della sua categoria M30!

https://www.instagram.com/p/CfoTLQmo1j-/
Jenni Paglia, al centro, vince la categoria F35 all'Ironman Austria 2022
Jenni Paglia, al centro, vince la categoria F35 all’Ironman Austria 2022

In campo femminile, Jenni Paglia è altrettanto devastante con il terzo tempo tra le Age Group (10:18:10) e la prima posizione del podio F35.

Successi tra le azzurre arrivano anche da Francesca Rigo e Cristina Andorlini che vincono rispettivamente le categorie F50 e F55.

Altri tre i podi di Klagenfurt: Andrea Ciuffoli è 2° M40, Arianna Larentis e Alessandra Derme conquistano il terzo posto F25 e F30.

Ci spostiamo in Scandinavia per altre due gare e per altri due terzi posti prestigiosi: nella prima edizione dell’Ironman 70.3 Sandnes, in Norvegia, Ivan Cappelli è 3° assoluto (gara dedicata solo agli Age Group) e 3° M25; a Lahti, nell’Ironman 70.3 Finland (sede del Mondiale di specialità nel 2023) Alessia Ligugnana Cason dopo Rapperswil si prende un altro bronzo tra le F45.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami