Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Verena Steinhauser pettorale numero 1 alla World Triathlon Cup Arzachena: gli azzurri al via, il programma, le dirette

Verena Steinhauser termina terza lala World Cup Triathlon Arzachena 2021

Per la sesta volta una tappa di Coppa Mondo si disputerà in Sardegna, per la precisione sarà ancora Cannigione, Arzachena, a ospitare i 119 triatleti (54 donne e 65 uomini) che si misureranno in un triathlon sprint.

Le distanze saranno quelle canoniche: 750 metri di nuoto su giro unico, 19.3K di bici su tre giri e infine 2 giri a piedi per un totale di 5K.

La World Triathlon Cup Arzachena è il primo evento World Triathlon che assegnerà punti per la qualifica olimpica di Paris 2024.

Tra le donne, pettorale numero 1 per la nostra Verena Steinhauser, già più volte protagonista e sul podio della gara sarda.

Tante sulla carta le avversarie agguerrite: Zsanett Bragmayer, Julie Derron, Annika Koch, Miriam Casillas García, Ainsley Thorpe, Charlotte Mcshane, Simone Ackermann, Lisa Perterer, Luisa Baptista, Mathilde Gautier e le altre nostre azzurre Bianca Seregni, Luisa Iogna-Prat, Carlotta Missaglia, Ilaria Zane, Costanza Arpinelli e Sharon Spimi.

In campo maschile, pettorale numero 1 per lo spagnolo Antonio Serrat Seoane che lotterà anche in questo caso con tanti altri triatleti molto forti: Adrien Briffod, Tom Richard, Jonas Schomburg, Csongor Lehmann, Jonathan Brownlee (il campione in carica), Luke Willian, Paul Georgenthum, Max Studer (il vincitore di Caorle 2022), Casper Stornes e i due azzurri Alessio Crociani e Matthias Steindwandter.

Sabato 28 maggio 2022 alle 10.20 (donne) e alle 15.20 (uomini), sarà possibile seguire le due gare, femminile e maschile, grazie alla diretta in italiano della Federazione Italiana Triathlon, link di seguito.

START LIST COMPLETA

DETTAGLI WORLD TRIATHLON CUP ARZACHENA 2022

GARA FEMMINILE (sabato 28 maggio 2022 ore 10:20)

GARA MASCHILE (sabato 28 maggio 2022 ore 15:20)

Jonathan Brownlee vince sabato 29 maggio 2021 la World Cup Triathlon Arzachena
Jonathan Brownlee vince sabato 29 maggio 2021 la World Cup Triathlon Arzachena
Exit mobile version