Per la sesta volta una tappa di Coppa Mondo si disputerà in Sardegna, per la precisione sarà ancora Cannigione, Arzachena, a ospitare i 119 triatleti (54 donne e 65 uomini) che si misureranno in un triathlon sprint.

Le distanze saranno quelle canoniche: 750 metri di nuoto su giro unico, 19.3K di bici su tre giri e infine 2 giri a piedi per un totale di 5K.

La World Triathlon Cup Arzachena è il primo evento World Triathlon che assegnerà punti per la qualifica olimpica di Paris 2024.

Tra le donne, pettorale numero 1 per la nostra Verena Steinhauser, già più volte protagonista e sul podio della gara sarda.

Tante sulla carta le avversarie agguerrite: Zsanett Bragmayer, Julie Derron, Annika Koch, Miriam Casillas García, Ainsley Thorpe, Charlotte Mcshane, Simone Ackermann, Lisa Perterer, Luisa Baptista, Mathilde Gautier e le altre nostre azzurre Bianca Seregni, Luisa Iogna-Prat, Carlotta Missaglia, Ilaria Zane, Costanza Arpinelli e Sharon Spimi.

In campo maschile, pettorale numero 1 per lo spagnolo Antonio Serrat Seoane che lotterà anche in questo caso con tanti altri triatleti molto forti: Adrien Briffod, Tom Richard, Jonas Schomburg, Csongor Lehmann, Jonathan Brownlee (il campione in carica), Luke Willian, Paul Georgenthum, Max Studer (il vincitore di Caorle 2022), Casper Stornes e i due azzurri Alessio Crociani e Matthias Steindwandter.

Sabato 28 maggio 2022 alle 10.20 (donne) e alle 15.20 (uomini), sarà possibile seguire le due gare, femminile e maschile, grazie alla diretta in italiano della Federazione Italiana Triathlon, link di seguito.

START LIST COMPLETA

DETTAGLI WORLD TRIATHLON CUP ARZACHENA 2022

GARA FEMMINILE (sabato 28 maggio 2022 ore 10:20)

GARA MASCHILE (sabato 28 maggio 2022 ore 15:20)

Jonathan Brownlee vince sabato 29 maggio 2021 la World Cup Triathlon Arzachena
Jonathan Brownlee vince sabato 29 maggio 2021 la World Cup Triathlon Arzachena