Nel fine settimana del 28 e 29 maggio 2022, sono stati 3 gli eventi che hanno dato punti per il rank PTO: l’Ironman 70.3 Kraichgau, il Challenge St. Polten e l’Ironman Brasil.

Di seguito vediamo i risultati di queste tre gare e le prestazioni degli italiani PRO.

PTO RANK AGGIORNATO

IRONMAN 70.3 KRAICHGAU

Dopo la disperazione per la mancata partecipazione all’Ironman World Championship di St. George di inizio maggio, Laura Philipp è tornata a gareggiare e l’ha fatto dominando l’half pallinato di Kraichgau.

Tra gli uomini, poker tedesco con Justus Nieschlag che batte gli specialisti della distanza Frederic Funk, Ruben Zepuntke e Marc Eggeling.

Nessun PRO azzurro ha partecipato all’evento, dieci italiani age group finisher, il più veloce è stato Rosario Bruno.

DETTAGLI IRONMAN 70.3 KRAICHGAU


CHALLENGE ST. POELTEN

Nuoto bici irresistibili e poi strenua resistenza a piedi, così vince la britannica Lucy Buckingham (Hall) il mezzo austriaco davanti all’aussie Grace Thek che prova a rientrare nella mezza.

Tra gli uomini, il tedesco Nicolas Mann esce a 1′ dai primi nel nuoto, vola in bici e tiene bene nella mezza, niente da fare, per 44″ per l’australiano Caleb Noble.

Unico PRO azzurro Giulio Molinari che nuota e pedala con i primi, ma poi nei 21K a piedi perde tanto terreno e chiude 12°.

Due i podi azzurri Age Group conquistati: terzo posto per Helene Brunner W55 e per Werner Huber M55.

DETTAGLI CHALLENGE ST. POLTEN


IRONMAN BRASIL

Imprendibile Pamella Oliveira, la verdeoro che già nel nuoto scava un solco incolmabile tra sé e le dirette avversarie.

Tra gli uomini, la sfida tra le stelle brasiliane è vinta da Reinaldo Colucci che dopo aver nuotato e pedalato fianco a fianco con Igor Amorelli, nella maratona gli infligge più di 4′ di distacco.

DETTAGLI IRONMAN BRASIL

Il podio dell’Ironman 70.3 Kraichgau 2022, vince Justus Nieschlag