Ci siamo, sta per partire la prima delle tre tappe dell'”Arena Games Triathlon powered by Zwift”, il formato della Super League Triathlon sposato da World Triathlon che assegnerà per la prima volta in questa stagione il titolo iridato esports della nuova disciplina.

Beth Potter in azione all’Arena Games Triathlon 2021

La prima tappa è in programma sabato 9 aprile a Monaco di Baviera, poi ci si sposterà il 23 aprile a Londra, infine il 7 maggio si disputerà la finale a Singapore.

I 16 uomini e le 13 donne si sfideranno prima in due semifinali che qualificheranno i migliori 10 per le due finalissime che si disputeranno a partire dalle 17.00.

La gara si svolgerà tutta all’interno di un palazzetto, con 200 metri in piscina da 25 metri, 4K di bici sui rulli e 1K di corsa su tapis roulant, il tutto supportato dalla realtà virtuale di Zwift.

Per quanto riguarda i favoriti, Chris McCormack ha fatto le sue previsioni: il grande Macca tra le donne vede favorite Beth Potter, Anna Godoy e Zsanett Bragmayer, mentre in campo maschile i suoi favori del pronostico sono ricaduti su Marten Van Riel, Justus Nieschlag e Alex Yee.

Ci saranno anche tre italiani al via: Ilaria Zane, già esperta di questa competizione, Luisa Iogna Prat e Gianluca Pozzatti, al loro esordio in AGT.

Starting list completa Arena Games Triathlon Munich 2022

La gara si potrà vedere in diretta dalle 17 sul canale youtube della Super League Triathlon
, oppure anche sulla piattaforma Discovery+, su Eurosport 2 o in streaming direttamente da questo link.

Il programma si svolgerà in questo modo:
Batteria 1 donne: 11:00
Batteria 2 donne: 11:50
Batteria 1 uomini: 12:40
Batteria 2 uomini: 13:30
Inizio della trasmissione in diretta: 17:00
Partenza donne: 17:24
Partenza uomini: 18:32
Fine della trasmissione in diretta: 19:30

In tutto ci saranno in palio per questa prima tappa 40.600 dollari di montepremi, saranno premiati i primi 8 atleti e il vincitore si porterà a casa 5.000 dollari.