Dopo la convincente prova inaugurale, torna il Mallorca 140.6: l’evento prenderà il via da Playa de Muro, nella parte nord dell’isola, e darà modo agli atleti di cimentarsi il prossimo 24 settembre su due tracciati, long e half.

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami

La gara sarà limitata alla partecipazione di 1.000 atleti e ci sarà la possibilità di gareggiare anche a staffetta in entrambe le distanze.

Il circuito ciclistico sarà veloce e completamente chiuso al traffico, il circuito dii corsa completamente piatto e il nuoto si svolgerà nella bellissima e tranquilla baia di Alcudia.

Per quanto riguarda la regola del No Draft, la distanza che dovranno mantenere gli atleti tra di loro sarà di 20 metri e ci saranno 50 giudici in moto a controllare il regolare svolgimento della prova.

Sarà di 10.000 euro il montepremi totale che saranno suddiviso tra gli atleti professionisti al via.

Ci sarà una speciale “after race area” appena dopo la finish line, all’interno del Viva Blue Hotel, partner dell’evento.

Sarà creata inotre una speciale categoria “vintage” come tributo per le origini del triathlon.

Mallorca è la destinazione ideale, paradisiaca, non solo per praticare sport, ma anche per godere della gastronomia, dei panorami, delle spiagge dello splendido clima dell’isola.

Il Mallorca 140.6 Triathlon si pone come obiettivo quello di creare un grande evento, con la cura dei dettagli, per regalare a tutti i partecipanti la possibilità di vivere una fantastica giornata di sport godendosi un luogo unico.

DETTAGLI MALLORCA 140.6

Sostieni il tuo Mondo Triathlon!
Clicca sul pulsante e sostieni
il sito che ogni giorno parla dello sport che ami