Novità importante annunciata da World Triathlon per quanto riguarda il suo circuito più prestigioso: torna in calendario nella World Triathlon Championship Series la tappa di Bermuda.

Foto d’apertura: Flora Duffy al traguardo della gara World Triathlon di casa, a Bermuda (©World Triathlon)

La gara, già disputatasi con successo nel 2018 e 2019, e poi cancellata per via della pandemia nelle ultime stagioni, si svolgerà il 5 e 6 novembre 2022.

La WTCS prenderà ili via in maggio a Yokohama, poi ci saranno le tappe di Leeds, Montreal, Hamburg e Chengdu, quindi Bermuda e infine le World Triathlon Championship Finals di Abu Dhabi, dal 24 al 26 novembre, con in palio i titoli iridati Elite, U23 e Paratriathlon.

Novità anche per la World Triathlon Cup: si aggiunge agli eventi 2022 anche la tappa cilena di Vina del Mar che si disputerà il 12 e 13 novembre 2022 e servirà anche come test event per i PanAmerican Games del 2023 in Cile.

Norvegia nella storia delle World Triathlon Series: a Bermuda, sabato 28 aprile 2018, ha conquistato il podio con Casper Stornes (1°), Kristian Blummenfelt (2°) e Gutav Iden (3°) - Foto ©ITU Media / Wagner Araujo)
Norvegia nella storia delle World Triathlon Series: a Bermuda, sabato 28 aprile 2018, ha conquistato il podio con Casper Stornes (1°), Kristian Blummenfelt (2°) e Gutav Iden (3°) – Foto ©ITU Media / Wagner Araujo)