Dopo il suo incredibile debutto nella distanza regina all’Ironman Cozumel (7:21:12!), il norvegese Kristian Blummenfelt prenderà parte sabato 4 dicembre 2021 al Clash Daytona.

La gara, tutta all’interno del mitico circuito Nascar, nella passata stagione era stata valida come PTO Championship e si svolgerà sempre sulle distanze di 2K di nuoto, 80K di bici e 18K di corsa.

In campo maschile, tra i più accreditati per sfidare il grande vichingo troviamo in prima linea lo statunitense dal cuore italiano Rudy Von Berg (in fondo alla news il post instagram del nostro Rudy che torna alle gare dopo quasi 4 mesi); da segnalare anche i suoi connazionali Ben Kanute, Colin Chartier, Matt Hanson ed Andrew Starykowicz, il danese Magnus Ditlev e il belga Bart Aernouts.

Tra le donne, con Paula Findlay fuori dai giochi per infortunio, la favorita è la britannica Jodie Stimpson, ma sono tante le avversarie di livello tra cui le connazionali Lucy Hall e Laura Siddall, la statunitense Jackie Hering, la spagnola Sara Perez Sala e l’australiana Meredithe Kessler.

Il montepremi totale in palio per la gara PRO di Clash Daytona è di 100.000 dollari, i due vincitori si porteranno a casa 15.000 dollari.

Clash Daytona è anche la gara finale valida per l’assegnazione dei punti per la classifica Challenge Family World Bonus che assegnerà in totale 150.000 dollari ai primi 5 uomini e alle prime 5 donne: i tedeschi Anna Haug e Patrick Lange sono già sicuri del primo posto e dell’assegno di 30.000 dollari.

I secondi classificati vinceranno $20k, i terzi $14k, i quarti $8k, infine i quinti $3k.

CHALLENGE FAMILY WORLD BONUS

Sarà possibile guardare il live streaming di Clash Daytona su Facebook pagando US$1.99, prezzo che sale a 2.99 dollari se si aderirà all’offerta durante la gara.

LIVESTREAM (a pagamento)


START LIST

PRO DONNE
Jackie Hering
Hannah Wells
Lucy Hall
Sara Sala
Lesley Smith
Laura Siddall
India Lee
Jodie Stimpson
Mirinda Carfrae
Meredith Kessler
Rach McBride
Elizabeth Nyitray
Anne Reischmann
Marjolaine Pierre
Ginger Howell

PRO UOMINI
Ben Kanute
Rudy Von Berg
Magnus Ditlev
Matt Hanson
Bart Aernouts
Andrew Starykowicz
Collin Chartier
Thomas Davis
Nicholas Chase
Taylor Reid
Igor Amorelli
Brent McMahon
Adam Hansen
Kristian Blummenfelt
Yorlliry Moreno
James Teagle
Clément Mignon
Marc Dubrick
Dylan Gillespie
Brandon Krout