Super League Triathlon e World Triathlon hanno annunciato una partnership per lanciare insieme la serie di triathlon esport “Arena Games Triathlon powered by Zwift” che metterà in palio nella prossima stagione il titolo di Campione del Mondo di specialità.

Il formato degli eventi sarà appunto quello già visto nei tre appuntamenti già disputatisi dell’Arena Games Triathlon powered by Zwift (per la prima volta annunciato a metà luglio del 2020) un mix esplosivo di reale e virtuale, il tutto al chiuso, in un’arena appunto.

La prima assoluta si è svolta il 23 agosto 2020 a Rotterdam, nel 2021 gli Arena Games disputati sono stati invece due: il 27 marzo a Londra, il 18 aprile ancora a Rotterdam.

Il concept è stato pensato e lanciato da Super League Triathlon per supplire alla difficoltà di creare eventi all’aperto degli ultimi tempi e, dopo aver vinto il prestigioso titolo Sports Industry Awards per gli eventi all’avanguardia, ha vinto anche l’altrettanto importante riconoscimento allo Sports Business Award come Most Innovative Business Response to COVID 19″.

Sports Business Awards 2021

Investendo in tecnologie all’avanguardia, contenuti audiovisivi e incredibili scenari di gara che genereranno ampio coinvolgimento e consapevolezza, Super League Triathlon e World Triathlon contribuiranno insieme a portare l’Arena Games Triathlon al livello successivo a beneficio di fan, atleti, federazioni nazionali e tutte le parti interessate .

La serie Arena Games Triathlon continuerà a celebrare l’uguaglianza di genere, lo sport pulito e la concorrenza leale, offrendo nuove opportunità di gara agli atleti con l’obiettivo di portare il formato all’apice dello sport.

Marisol Casado, presidente del World Triathlon e membro del CIO, ha dichiarato: “Siamo assolutamente felici di questa partnership. Entrambe le organizzazioni hanno lavorato duramente e hanno investito risorse significative per far evolvere il nostro sport, aumentando il pubblico e offrendo agli atleti i palchi migliori su cui esibirsi al meglio. Quindi è naturale che sia World Triathlon che Super League Triathlon investano e lavorino insieme. Sono assolutamente convinta che l’Arena Games Triathlon sarà un evento fantastico per atleti, emittenti, sponsor e fan“.

Super League Triathlon Columnist 16x9 7021c0ce 6d5e 437d A0e5 6e460980b5ea

Il CEO della Super League Triathlon, Michael D’hulst, ha dichiarato: “Questo è un giorno molto emozionante per lo sport. Collaborando insieme, Super League Triathlon e World Triathlon stanno facendo il passo successivo in quella che è già stata una curva di crescita molto importante per gli Arena Games. Non ci poniamo limiti, questa potrebbe essere la prossima disciplina del triathlon alle Olimpiadi”.

“L’Arena Games Triathlon powered by Zwift – ha proseguito D’hulst – ha già dimostrato di essere un formato dirompente, riconosciuto dagli atleti e dalla comunità degli sportivi, capace di portare l’esport a un pubblico molto più ampio. Il momento è quello giusto, ci sarà un grande beneficio di per tutti nel mondo del triathlon triathlon che avrà un futuro ancora più eccitante.”

Sltxwt Ag22 Logo&copy&jonny 169

Il co-fondatore e Presidente della Super League Triathlon, Leonid Boguslavsky, ha aggiunto: “Da bambino sognavo di creare una nuova disciplina sportiva. Questo è il motivo per cui sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo creato il formato Arena Games Triathlon utilizzando la tecnologia innovativa di Zwift. Ispirerà molti atleti e organizzatori a diffondere questo formato in molti paesi e città poiché non dipende dalle restrizioni meteorologiche o della sede. Il triathlon come sport crescerà molto più velocemente, sia per gli atleti che per i media”.

Super League Triathlon e World Triathlon e collaboreranno su tutti gli aspetti dell’Arena Games Triathlon powered by Zwift, inclusi la programmazione, gli atleti partecipanti, il coinvolgimento delle federazioni nazionali, la promozione, le emittenti, i luoghi ospitanti e l’amplificazione della portata degli eventi.

La prima serie sarà annunciata a breve, i primi campioni del mondo saranno incoronati nel 2022!

Leonid Boguslavsky e Marisol Casado annunciano la parternship tra Super League Triathlon e World Triathlon per creare nel 2022 i Campionati del Mondo Arena Games Triathlon powered by Zwift
Leonid Boguslavsky e Marisol Casado annunciano la parternship tra Super League Triathlon e World Triathlon per creare nel 2022 i Campionati del Mondo Arena Games Triathlon powered by Zwift