Il Mondo Triathlon riaccoglie il suo Marcello Ugazio con gioia: il portacolori della GranBike Triathlon, dopo un lungo infortunio e la ripresa nel ciclismo, gareggerà domenica al 6° Duathlon Cross dell’Adda a Maleo.

Al di là del risultato finale (in start list ci saranno tanti avversari di grande valore), siamo davvero felici di sapere che Marcello è finalmente tornato e che vuole preparare al meglio la stagione 2022!

Di seguito, la lista dei partenti e il comunicato del team organizzatore, il Piacenza Sport, tutti i dettagli sull’evento qui.

START LIST

Quasi 150 atleti al via e start list di altissimo livello a Maleo il 14 novembre, nomi illustri come Marcello Ugazio, campione del mondo ed europeo U23 di cross triathlon nel 2018, fermo per infortunio nel 2019 e poi passato al ciclismo, ritorna al duathlon dopo un lungo digiuno indossando il numero 1 a Maleo dove già trionfò nel 2016.

Con il 2 Alessandro Saravalle argento ai recenti campionati europei di Cross Duathlon, con il 3 l’intramontabile Massimo Cigana, con il 4 Giuseppe Lamastra, oro ai recenti Campionati Europei di duathlon cross, con il 5 Huber Rossi specialista di duathlon e vincitore a Maleo nel 2015, 2017 e 2018; con il 6 Gianfranco Cucco, campione europeo di duathlon cross nel 2018 e 2019.

Tra le donne il pettorale più basso sarà di Gloria Cisotto, poi Marinella Sciuccati, Elisa Nardi, Francesca Ferlazzo e Patrizia Dorsi.

Sarà una grande battaglia sulle rive dell’Adda.

La gara sarà valida anche come ultima tappa della coppa Lombardia e assegnerà il titolo regionale assoluto di duathlon cross per la Lombardia.

images/2021/Gare_ITALIA/Maleo_Duathlon/medium/Evento_.jpg