Di seguito, le gare full e half del circuito Ironman disputatesi in Europa e nel resto del mondo sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021, risultati completi qui.

Oltre all’appuntamento in Italia con il 1° Ironman 70.3 Sardegna al Forte Village (di cui abbiamo parlato qui), sono state diverse le prove “Mdot” disputatesi nello scorso fine settimana oltre confine.

Incominciamo da Cascais, in Portogallo, dove si è corso sabato 23 il full distance aperto ai soli age group, mentre domenica è andato in scena l’Ironman 70.3 Cascais che ha visto trionfare i PRO Marjolaine Pierré (FRA) e Magnus Ditlev (DEN).

Per quanto riguarda i colori azzurri, 12° è arrivato tra i PRO Gregory Barnaby, mentre sono arrivati due podi grazie alle nostre age group: Maria Angela Zavatta ha vinto la categoria F50, mentre Francesca Nardone è arrivata 2^ tra le F45.

Anche in Texas, a Waco, prima edizione di una due giorni con half e full, entrambi con solo Age Group al via; nell’Ironman 70.3 argento tra le F30 per l’italiana Nicole Malpezzi.

Gare solo Age Group anche per l’Ironman 70.3 Greece di Costa Navarino e per l’Ironman 70.3 North Carolina di Wilmington al termine del quale il nostro M60 Nicola Ceccon ha conquistato il terzo posto di categoria.

Infine, niente da fare per la sfida stellare tra Jan Frodeno, Gustav Iden e Lionel Sanders della prima a Sacramento dell’Ironman California: un tifone ha impedito alla gara di prendere il via.