Purtroppo, nella primissima mattinata di domenica 10 ottobre sono arrivate ancora cattive notizie da Riccione: il perdurare delle pessime condizioni atmosferiche ha costretto infatti gli organizzatori ad annullare anche il Campionato Italiano di triathlon olimpico dedicato agli Age Group.

Anche per questa gara, così come per quella di sabato, il TD Rimini ha proposto in sostituzione una prova di duathlon, che però non sarà valida per l’assegnazione dei titoli tricolori.

Di seguito il comunicato ufficiale dell’organizzazione.

In considerazione del perdurare delle condizioni meteorologiche avverse che hanno portato già nella giornata di ieri a trasformare la gara in duathlon, il comitato organizzatore del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico Age Group no Draft comunica ufficialmente che la gara sarà trasformata in un duathlon su distanza 5km run, 40km bike e 5km run.

Sono confermati gli orari di partenza alle 8.30 per le categorie femminili e 8.35 per le categorie maschili con batterie da 100 atleti e modalità di partecipazione no-draft.

“Ancora una volta – commenta Romina Ridolfi, Presidente del TD Rimini – a guidare questa nostra scelta è la volontà strenua di tutelare massimamente l’incolumità dei partecipanti e di non esporre alcuno a qualsivoglia rischio.”