Lunedì 6 settembre si è disputata la quindicesima edizione dell’ÖTILLÖ The SwimRun World Championship, nell’arcipelago di Stoccolma, con un totale di 10K di nuoto e 65K di corsa da portare a termine.

Al traguardo due team italiani: l’Armata Swimruncheers composta da Renato Dell’Oro e Paolo Carminati (che ha chiuso al 63° posto, guarda la loro intervista di Passione Triathlon); e l’OWAC Team di Rocco Martello e Francesco Briguglia.

Di seguito il racconto della giornata di gara vissuta da Rocco.

«The day after, andiamo subito alla sostanza: tempo di gara 12 ore, 33 minuti e 5 secondi. Acqua a circa 14,5 gradi, tempo buono, oltre 90 nazioni presenti. Il nostro team (OWAC) si è posizionato in classifica generale 134° su 428 e nella categoria men 70° su 87. Gara costante, con passaggi ai cut off con circa 80-90 minuti di anticipo. Tratti di nuoto medio lunghi in cui abbiamo come sempre espresso le nostre capacità natatorie. La nostra caratteristica è quella di non utilizzare il pull buoy che non rende agevole la delfinata, la rapida uscita/entrata in acqua. Tale accorgimento si è rilevato determinante già in alcune competizioni passate (8° posto assoluto categoria “solo” nella final K15 e 11° posto assoluto nella categoria “solo” al recente sprint di Engadina dopo tre frazioni al comando, con grande stupore dello staff di commentatori della gara). Anche questa volta i cronisti hanno commentato nel live il nuovo “Sicily style”. Ringraziamo il nostro sponsor “Tecnica sport – Palermo” e per il management il nostro Circolo Canottieri Roggero dì Lauria in cui peraltro milita il grande Checco Bruni.»

CLASSIFICA COMPLETA OTILLO THE SWIMRUN WORLD CHAMPIONSHIP 2021

May be an image of 2 people, including Renato Dell'Oro, people standing and outdoors
Paolo Carminati e Renato Dell’Oro, finisher OtillO 2021
May be an image of 2 people, including Renato Dell'Oro and outdoors