Che cos’è Badlands? 750 chilometri in sella attraverso l’Andalusia, con i deserti di Gorafe e Tabernas da attraversare e il passo Veleta a 3.212 da conquistare!

Al via anche il due volte campione olimpico Alistair Brownlee, ancora alle prese con il pieno recupero della sua caviglia.

Proprio questo infortunio ha impedito al britannico di prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e centrare una incredibile tripletta, ma Alistair di certo fermo non sa stare e ha deciso così di accettare la sfida di Badlands.

Ha pedalato giorno e notte affrontando l’estenuante percorso tra deserti e montagne impiegando 57 ore e 20 minuti per arrivare al traguardo in sesta posizione.

Brownlee ora potrà concentrarsi sul rientro alle gare di triathlon, avendo peraltro più tempo a disposizione per preparare il Mondiale Ironman di Kona slittato a febbraio.

May be an image of 1 person and outdoors
Mattia De Marchi vince Badlands 2021

Tornando per un attimo a Badlands, è doveroso segnalare che il primo ciclista al traguardo è stato il nostro Mattia De Marchi: Il portacolori veneto di Enough, ex PRO, praticamente non si è mai fermato ed è sempre stato al comando della gara, vincendo in 45 ore e 54 minuti, con 3 ore e mezzo di vantaggio sul diretto inseguitore!

RISULTATI BADLANDS 2021
1 Mattia De Marchi 45 ore 54 minuti
2 Ulrich Bartholmös 49 ore 23 minuti
3 Janosch Wintermantel 49 ore 36 minuti
4 Sofiane Sehili 56 ore
5 Justinas Leveika 56 ore 25 minuti
6 Alistair Brownlee 57 ore 20 minuti

SITO UFFICIALE BADLANDS