Tutto quello che c’è da sapere sui più importanti eventi di triathlon e di multidisciplina in programma in Italia e all’estero, da sabato 21 a domenica 22 agosto 2021.


PRESENTAZIONE

Tornano gli appuntamenti in Italia: a Rotzo due giorni di duathlon off road e su strada aperta a giovani e adulti e targata Triathlon 7C; a Cuneo, storico appuntamento, giunto alla 27^ edizione, con il Triathlon Città di Cuneo, su distanza sprint.

Occhi puntati su Edmonton, Canada, dove si decidono i titoli Mondiali della World Triathlon Championship Series 2021 (con al via Alice Betto, Verena Steinhauser e Alessandro Fabian), e dove si assegnano i titoli iridati Under 23 (nessun azzurro al via), tutto in un giorno, sabato 21 agosto 2021.

Dopo il prologo con lo spettacolare Short Track di venerdì 20, Zittau ospiti l’XTERRA Germany European Championship 2021 con un cross triathlon full che promette scintille con gli azzurri decisi a far bene.

Avrebbe dovuto essere l’ultima possibilità di qualifica per Kona 2021 per i PRO uomini… Dopo il rinvio del Mondiale delle Hawaii probabilmente non sarà così, ma l’Ironman Copenaghen rimane una gara affascinante.
Al via i PRO azzurri Giulio Molinari e Mattia Ceccarelli e altri 31 Age Group italiani.

Doppio appuntamento in Francia: sabato Ironman 70.3 Vichy, domenica Ironman Vichy, gare age group, tanti gli italiani al via.

Altri due eventi “pallinati”: a Laconia, in New Hampshire, torna l’Ironman 70.3 Timberman, a Bela Bela il 5150 sudafricano.

Terza tappa del Grand Prix Triathlon France a Chateauroux, diversi italiani ingaggiati in vari team: in campo femminile, ci saranno Sharon Spimi, Alessia Orla, Ilaria Zane, Myral Greco, Elena Petrini, Federica Parodi, Carlotta Bonacina, tra gli uomini Delian Stateff.

Torna dopo la “pausa” 2020 il mitico Inferno Triathlon (nella foto) con quattro frazioni per la conquista dello Schiltorn; altro “extreme” triathlon in Norvegia, si parte dal fiordo di Lysebotn per il thorXtri; 38^ edizione per una gara culto tedesca, il triathlon medio Allgau Triathlon, con diverse altre distanze; festival del triathlon con tante gare, fino al full, anche per il 22° Ocean Lava Poland di Bydgoszcz; infine, 5^ volta per SwimRunman Grands Lacs de Laffrey, in Francia, Otillo SwimRun Merit Races.

Consulta tutte le classifiche nella pagina RISULTATI.


Tutte le gare nella pagina ufficiale del calendario.

Tutte le classifiche nella pagina ufficiale dei risultati.

TRIRACE