Buonissima prova di Sharon Spimi che nella 3^ tappa (su 5) del Grand Prix France Triathlon di Châteauroux conquista un ottimo quinto posto nella prova di triathlon sprint vinta dalla campionessa francese Cassandre Beaugrand.

Sul podio anche le altre due transalpine Jeanne Lehair e Audrey Merle, poi Margot Garabedian e quindi, a 26″ dal podio, ha tagliato il traguardo una raggiante Sharon.

Alle spalle di Spimi sono arrivate altre cinque azzurre: Myral Greco 10^, Elena Petrini 25^, Alessia Orla 30^, Ilaria Zane 31^, Carlotta Bonacina 32^.

Per quanto riguarda la gara maschile, tripletta francese con Maxime Hueber Moosbrugger che precede Anthony Pujades e Tom Richard, solo 5° e 9° i due olimpici di Tokyo 2020 Andrea Salvisberg (SUI) e Mario Mola (ESP).

«Sono felicissima e allo stesso tempo un po’ incredula di questo 5° posto al Grand Prix francese, che si correva proprio nella città della mia squadra. Un altro mattoncino da aggiungere al mio percorso! Piccola soddisfazione anche nella staffetta di ieri, valevole per il titolo nazionale francese: siamo arrivati all’8° posto e io ho siglato la seconda miglior frazione. Grazie Fede che ci sei sempre e che fai di tutto per me, merci à l’équipe de Châteauroux pour l’organisation et l’accueil! À bientôt!»
– Sharon Spimi

CLASSIFICA GRAND PRIX FRANCE CHATEAUROUX

May be an image of 2 people, people standing, people riding bicycles, bicycle and outdoors