Con un toccante messaggio, i nostri Gabriella e Agostino hanno annunciato al Mondo Triathlon la loro voglia di festeggiare insieme a tutti gli amici i loro 50 anni di matrimonio gareggiando per l’ultima volta in un triathlon, il prossimo 22 agosto a Cuneo.

«A tutti gli amici carissimi, triatleti e non, vogliamo annunciare che stiamo arrivando ad un obiettivo: festeggiare i nostri 50 anni di matrimonio facendo un triathlon.

Abbiamo scelto quello di Cuneo (22 agosto 2021) perché è la nostra società e perché la data è vicina a quella del nostro matrimonio (4 settembre).

Abbandoniamo l’attività agonistica, ma non lo sport, prima di essere troppo patetici e finché siamo ancora interi se pur con vari acciacchi.

In questi 18 anni di triathlon ci siamo molto divertiti, abbiamo condiviso gioie, ansie, timori, acque gelide, caldi fuori regole, tormente e pioggia, gioie e risultati, crisi di coppie, nascite di piccoli triatleti (si spera) qualche ricovero in crocerossa…

Di tutto e di più, con i nostri figli e nipoti adottivi…

È stato un bellissimo percorso ricco di umanità, di emozioni molto intense e variegate che ci hanno mantenuti giovani e vivaci nello spirito.

Abbiamo ricevuto molto dal triathlon, speriamo di aver dato qualcosa non per i riscontri cronometrici (da tapascioni), ma per il nostro spirito di coppia e l’entusiasmo nei confronti dello sport più bello del mondo.

Saremmo contenti se ci ricorderete almeno per qualche mese.

Vi aspettiamo in tanti a Cuneo.»

GUARDA LA PUNTATA DI PASSIONE TRIATHLON DI GABRIELLA E AGOSTINO

May be an image of 1 person, standing, bicycle and outdoors