Tutto quello che c’è da sapere sui più importanti eventi di triathlon e di multidisciplina in programma in Italia e all’estero da sabato 10 a domenica 11 luglio 2021.


ITALIA

11/07/2021
LOVERE HALF TRIATHLON CAMPIONATI ITALIANI ELITE/AG/TEAM
Vincitori: Marta Bernardi (ITA), Gregory Barnaby (ITA)
Si conferma campionessa tra le donne Marta Bernardi dopo un bel duello con Ilaria Zane, che chiude seconda. A completare il podio Giorgia Priarone, autrice di una bella rimonta a piedi.
Nella gara maschile, Gregory Barnaby, portacolori 707 Minini Triathlon Team, riesce nella corsa a staccare un tenace Mattia Ceccarelli Triathlon (Overcome), con il grande Alessandro Degasperi terzo (Doloteam), tutti i vincitori qui.
Presentazione: si torna a Lovere per l’assegnazione dei titoli italiani di medio per Elite, Age Group e per i team (come somme dei 3 migliori tempi). L’ evento è organizzato come di consueto da Sport & Wellness e al via ci saranno 690 atleti (86 donne e 604 uomini). Il via sarà dato alle 7.15 di domenica 11 luglio, starting list e approfondimento qui.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

11/07/2021
LEDROMAN
Vincitori: Lilli Gelmini (ITA), Davide Uccellari (ITA)
Lilli Gelmini (707) vince tra le donne nettamente facendo sempre gara di testa e precedendo al traguardo Francesca Crestani e Chiara Cavalli; l’olimpico azzurro Davide Uccellari (Fiamme Azzurre) non lascia scampo agli avversari, sul podio con lui salgono Jacopo Butturini e Mattia Zontini.
Presentazione: nel bellissimo e suggestivo scenario della Valle di Ledro, l’11 luglio 2021 alle ore 14:15, andrà in scena l’8^ edizione del triathlon sprint LedroMan con partenza dall’abitato di Pieve di Ledro. Tra i partenti anche Davide Uccellari.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

May be an image of 1 person, standing and body of water
Lilli Gelmini vince il Ledroman 2021

11/07/2021
TRIATHLON OLIMPICO CITTÀ DI RECCO
Vincitori: Fabia Maramotti (ITA), Cristiano Iuliano (ITA)
Dopo la vittoria del sabato nel triathlon olimpico di Brasimone (vedi sotto) Fabia Maramotti (Beriv) vince nettamente anche in Liguria, grazie a un nuoto-bici micidiali, l’impegnativo triathlon di Recco, resistendo a piedi al veemente rientro di Chiara Ingletto; terza Alessandra Derme.
Cristiano Iuliano (Tri Evolution) vince la prova maschile allungando nei 10K finali, con lui salgono sul podio anche Luca Schiasselloni e Samuele Angelini.
Presentazione: Qualitry organizza la 15^ edizione dell’impegnativo e affascinante triathlon olimpico di Recco,
ULTERIORI INFO E RISULTATI

10-11/07/2021
TRIATHLON LAGO DI BRASIMONE OLIMPICO E SPRINT
Vincitori Olimpico (10 luglio): Fabia Maramotti (ITA), Massimo Cigana (ITA)
Vincitori Sprint: Teresa Falchi (ITA), Matteo Rinaldi (ITA)
Sabato nell’olimpico, Fabia Maramotti domina la prova precedendo Annalisa Bertelle e Giulia Piolanti; tra gli uomini, l’eterno Massimo Cigana non lascia scampo a Gabriele Salini e Fabio Galassi che giungono in 2^ e 3^ posizione.
Domenica nello sprint è Teresa Falchi (Tri Evolution) a spuntarla in solitaria davanti ad Erika Mazzer ed Elena Caccin, mentre in campo maschile Matteo Rinaldi (CUS Parma) doma il leone Cigana, con terzo Luca Borgianni.
Presentazione: due giorni di triathlon targati Forhans Team al Lago Brasimone: con partenza da Camugnano, prenderà il via sabato l’olimpico e domenica lo sprint.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

10-11/07/2021
SILA LORICA CROSS TRIATHLON E DUATHLON
Vincitori duathlon cross: Eleonora Peroncini (ITA), Gianfranco Cucco (ITA)
Vincitori triathlon cross: Eleonora Peroncini (ITA), Franco Pesavento (ITA)
Le due azzurre Eleonora Peroncini e Marta Menditto si danno battaglia, la spunta la portacolori del Valdigne Triathlon per 47″ (per lei è doppietta con il duathlon del giorno prima); in campo maschile, Franco Pesavento (Padovanuoto Triathlon) vince d’un soffio su Michele Bonacina, con terzo Filippo Barazzuol.
Presentazione: nel Parco Nazionale della Sila, un fine settimana dedicato all’off road, con anche la nazionale di cross triathlon presente per uno stage d’allenamento. Sabato il cross duathlon per Age Group e giovani, domenica la tappa del Circuito Cross Triathlon della FITri, organizzazione Atlas.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

ESTERO

10/07/2021
XTERRA BELGIUM
Vincitori: Solenne Billouin (FRA), Arthur Serrieres
Un’altra vittoria per Solenne Billouin nel circuito XTERRA Europe: la transalpina vince per soli 48″, resistendo al rientro dell’esperta austriaca Carina Wasle, terza l’olandese Linda Van Vliet a poco più di 2′.
Successo francese completato grazie allo scatenato Arthur Serrieres che a piedi è irresistibile e si “vendica” battendo il connazionale Maxim Chané, terzo il ceco Karel Dusek.
Nessun PRO azzurro ha partecipato all’evento, l’unico italiano al traguardo è Emanuele Matergia.
Presentazione: a Namur torna il cross triathlon, evento attesissimo e molto partecipato dalla comunità locale; non ci saranno PRO azzurri al via.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

May be an image of 1 person, standing and outdoors
Solenne Billouin (FRA) vince l’XTERRA Belgium 2021

11/07/2021
IRONMAN 70.3 ECUADOR
Vincitori: Sarah Crowley (AUS), Jackson Laundry (CAN)
L’australiana Sarah Crowley conferma i favori del pronostico e vince con ampio margine la prova davanti all’ecuadoregna Elizabeth Bravo e alla statunitense Kimberly Goodell.
Tra gli uomini, con una mezza strepitosa, si impone il canadese Jackson Laudry davanti allo statunitense Nicholas Chase e al brasiliano Fernando Toldi.
Presentazione: l’australiana Sarah Crowley e il brasiliano Santiago Ascenço sono i favoriti per il mezzo pallinato di Manta.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

11/07/2021
TRANS VORALBERG TRIATHLON
Vincitori: Nicola Spirig (SUI), Max Studer (SUI)
Nella 10^ edizione dell’evento di Bodensee, in Austria, il triathlon olimpico è vinto dai due rossocrociati selezionati per le Olimpiadi: Nicola Spirig domina davanti a Lena Berlinger e Lisa Maria Dornauer, mentre Max Studer non ha problemi con Martin Bader e Andreas Jung.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

11/07/2021
IRONMAN 70.3 MUSSELMAN
Geneva, New York USA
Gara solo Age Group
ULTERIORI INFO E RISULTATI

11/07/2021
POWERMAN EMBRUN FRANCE
Vincitori: Marion Legrand (FRA), Matthieu Bourgeois (FRA)
ULTERIORI INFO E RISULTATI

11/07/2021
NEW YORK CITY TRIATHLON
Vincitori: Amy Cymerman (USA), Jason West (USA)
ULTERIORI INFO E RISULTATI

11/07/2021
BOULDER PEAK TRIATHLON NO DRAFT
ULTERIORI INFO E RISULTATI

10/07/2021
ICELAND EXTREME
ULTERIORI INFO E RISULTATI

10/07/2021
LAPONIA TRIATHLON
ULTERIORI INFO E RISULTATI

11/07/2021
ÖTILLÖ SWIMRUN ENGADIN
Il nostro Valerio Costantino Sutti chiude terzo assoluto, secondo della categoria “Experience Solo Men”.
ULTERIORI INFO E RISULTATI

Consulta tutte le classifiche nella pagina RISULTATI.


Tutte le gare nella pagina ufficiale del calendario.

Tutte le classifiche nella pagina ufficiale dei risultati.

TRIRACE