A Targu Mures, in Romania, da venerdì 2 a domenica 4 luglio, si sono svolti i Campionati Europei di Duathlon 2021 per Elite, U23, Junior (distanza sprint) ed Age Group (sprint e classico).

Doppietta francese tra gli Elite con le vittorie di Audrey Merle e Benjamin Choquert, il nostro Alberto De Marchi vince il titolo continentale Junior.

Dalla nazionale Age Group sono arrivate altre 6 medaglie d’oro e 2 di bronzo: nella prova sprint, Lucia Soranzo ha conquistato un altro alloro, confermandosi campionessa; Huber Rossi da applausi ha trionfato tra i 40-49; Carlo Croce il più veloce dei 65-69; Gherardo Mercati realizza una grande doppietta vincendo lo sprint della domenica dopo aver già conquistato l’oro nella distanza classica il venerdì!

AG 2c58ed70 7fba 4234 8ce5 b259d3922c37
Lucia Soranzo

Sempre nel classico, splendido successo per Normanno di Gennaro, grande protagonista dell’ultrarunning azzurro, mentre le due medaglie di bronzo sono arrivate grazie a Cristina Coccia e Giancarlo Tricasi.

Il trionfo di Huber Rossi agli Europei di Duathlon Sprint 2021 a Targu Mures

CLASSIFICA EUROPEI DUATHLON TARGU MURES 2021

APPROFONDIMENTO FITRI

targu uomini gruppo
La nazionale maschile junior con Daniele Gambitta, Edoardo Leone e il nuovo campione europeo Alberto De Marchi accompagnati dai tecnici FITri Fabio Pruiti (a sinistra) e Paolo Zunino