Si torna a Lovere per l’assegnazione dei titoli italiani di medio per Elite, Age Group e per i team (come somme dei 3 migliori tempi).

L’evento è organizzato come di consueto da Sport & Wellness e al via ci saranno 690 atleti (86 donne e 604 uomini).

Il via sarà dato alle 7.15 di domenica 11 luglio, dettagli e classifica qui.

Le donne saranno le prime a partire, in batteria unica, i primi 10 pettorali femminili sono stati assegnati a Marta Bernardi, la campionessa in carica, Giorgia Priarone, Ilaria Zane, Margie Santimaria, Valentina D’Angeli, Nicoletta Santonocito, Federica De Nicola, Martina Dogana, Cristina Sironi e Beatrice Taverna.

Gli uomini accreditati per la vittoria finale partiranno invece in batteria 3, dal pettorale 151 in poi, e non ci sarà il campione in carica Giulio Molinari.

Ecco i primi 10: Matteo Fontana, Ivan Risti, Gregory Barnaby, Mattia Ceccarelli, Alessandro Degasperi, Federico Gregorio Incardona, Andrea Pizzeghella, Bruno Pasqualini, Alberto Nardin, Emanuele Faraco.

STARTING LIST COMPLETA

PERCORSI
Invariata per l’edizione 2021 la frazione di nuoto di 1.9 km con partenza dal porto turistico di Lovere presso cui sarà situata anche la zona cambio.
Il nuovo percorso ciclistico si sviluppa nella valle del Borlezza (che collega Lovere con la Val Seriana e nello specifico fino al Comune di Clusone). Affrontato il primo chilometro all’uscita della zona cambio subito un tratto in salita al 6% circa per raggiungere il tratto di percorso del multilap da ripetere tre volte. Il Lap consiste in una andata e ritorno per un totale circa 28 km. All’andata più impegnativa, con 2 tratti in salita intervallati da una parte centrale ondulata (pendenza media del 3% circa con un dislivello di 400 m D+), si alterna il ritorno molto veloce che riporta all’inizio del lap.
Il percorso podistico pianeggiante prevede invece un multilap che costeggia la sponda più spettacolare e scenografica del lago di Iseo, caratterizzata da grosse rocce a picco sul lago nel tratto tra Lovere e Riva di Solto passando dal centro abitato di Castro.

>>> Percorso NUOTO
>>>
Percorso BICI
>>> Percorso CORSA

PROGRAMMA
Sabato 10 luglio
Dalle ore 15:00 alle 19:00 ritiro pacco gara presso segreteria organizzativa Porto turistico di Lovere

Domenica 11 luglio
Ore 5:25-6:10 Apertura zona cambio dal numero 451 in poi
Ore 6:10-6:55 Apertura zona cambio dal numero 1 al numero 450
Ore 7:15 Partenza 1^ batteria
Ore 11:30 Arrivo previsto prima atleta
Ore 15:00 Premiazioni

Marta Bernardi vince il titolo tricolore ai Campionati Italiani di Triathlon Medio 2020, Borgo Egnazia Tri, 10 ottobre
Marta Bernardi vince il titolo tricolore ai Campionati Italiani di Triathlon Medio 2020, Borgo Egnazia Tri, 10 ottobre