Il team organizzatore dell’evento iridato della Challenge Family, “The Championship”, la cui 4^ edizione è in programma a Samorin il prossimo 29 agosto, ha inviato un’email a tutti i partecipanti in merito alla loro partecipazione.

Nello specifico, viene spiegato che per chi ha completato la vaccinazione, e ha ricevuto la seconda dose almeno 14 giorni prima dell’arrivo in Slovacchia, non è richiesta quarantena, ma basterà completare un form on line e portare un’attestazione dell’avvenuta vaccinazione da esibire all’arrivo.

La questione diventa più complicata per chi non è vaccinato: sarà necessario infatti avere un tampone negativo fatto nelle 72 ore precedenti la partenza per la Slovacchia, completare il form on line e presentare una lettera di esenzione.

Però purtroppo questa seconda soluzione non è ancora stata avvallata dal governo slovacco e se anche lo fosse, la lettera di esenzione non sarebbe disponibile se non 10 giorni prima dell’evento.

Una situazione decisamente ingarbugliata e che inevitabilmente fa sorgere dubbi in merito al regolare svolgimento dell’evento.

No photo description available.